Al termine del pareggio per 1-1 maturato allo stadio di Teramo, l'allenatore del Chieti, Francesco Del Zotti, ha analizzato la partita, esprimendo grande soddisfazione per la performance offerta dai suoi ragazzi, lodando al contempo il valore dell'avversario.

"Ci teniamo stretta questa prestazione. Se il Teramo non ha perso in casa oggi, difficilmente lo farà in futuro su questo campo. Ho avuto modo di seguire la loro squadra in questi anni e non l'avevo mai vista in una situazione di così grande difficoltà tra le mura amiche.

Credo che dobbiamo dare grande peso a questo punto, perché il Teramo è sicuramente più avanti di noi nel suo percorso di crescita. Per questo, faccio i miei complimenti a Pomante, perché a mio avviso è il miglior allenatore della categoria, il migliore della regione. Teramo è fortunata ad averlo sulla propria panchina."

Il tecnico ha poi sottolineato la qualità della prova dei suoi: "Il Teramo è una squadra con pochissimi punti deboli. Oggi abbiamo messo in campo una prestazione che si è avvicinata alla perfezione, e non tutti gli avversari riusciranno a ripeterla qui. Avevo chiesto ai ragazzi di mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti, perché solo così avremmo potuto ottenere un risultato. Sono estremamente contento, soprattutto per la qualità di gioco che siamo riusciti a esprimere."

Del Zotti ha ribadito l'importanza di un atteggiamento umile: "L'umiltà deve essere sempre il nostro segno distintivo. Eravamo consapevoli di dover limitare alcune giocate chiave del Teramo, come i cambi di gioco di Angiulli e Messori e i cross di Pietrantonio. Loro attaccano l'area con molti uomini. Nelle cose che fanno, gli avversari sono quasi impeccabili."

Infine, un appello accorato ai tifosi: "Abbiamo bisogno del sostegno della nostra gente. Questa è una società che si sta impegnando a fondo, che ha voglia di costruire e che investe tempo e risorse economiche. I tifosi devono capire che la squadra e la società vanno supportate. Questi ragazzi si stanno allenando con grande intensità e non hanno un giorno libero da inizio settembre."

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print