Cjarlins Muzane, mister Parlato: «Da adesso in avanti ogni partita per noi è una finale»

28.03.2023 16:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cjarlins Muzane, mister Parlato: «Da adesso in avanti ogni partita per noi è una finale»

Dopo la sosta il Cjarlins Muzane è pronto a riprendere la propria marcia. Sabato la formazione celestearancio affronterà al “Della Ricca” l’Este, per quello che a tutti gli effetti è uno scontro diretto per i playoff. Mister Carmine Parlato suona la carica in vista del rush finale: “Da adesso in avanti ogni partita per noi è una finale. Dobbiamo dare il massimo, senza risparmiarci se vogliamo arrivare in alto. Soltanto alla fine tracceremo un bilancio, ora pensiamo a vincere la prossima partita che è fondamentale per il nostro cammino”.

Per la sfida contro gli estensi il tecnico chiama a raccolta i tifosi: “Più siamo meglio è. Dobbiamo essere vicini a questi ragazzi che stanno facendo un percorso davvero straordinario. Nessuno a dicembre avrebbe immaginato di poter lottare oggi per le posizioni di vertice. Da qui alla fine alla squadra servirà tutto l’entusiasmo possibile. Voglio lo stadio pieno. Dobbiamo trasformare il tifo in energia positiva”.

Il campionato è ancora apertissimo, in queste ultime giornate tutto è possibile: “Raggiungere i playoff sarebbe già di per sé un risultato storico per la società ma noi non ci vogliamo accontentare. Vogliamo provare a vincere tutte le partite che mancano e cercare di a scalare più posizioni possibili. Ci stiamo avvicinando alla conclusione del campionato, ora ogni punto diventa fondamentale. Non sprechiamo energie in calcoli, pensiamo partita dopo partita. Entusiasmo e consapevolezza per affrontare nel migliore dei modi l’Este che è una squadra davvero tosta”.

La promozione resta ancora un obiettivo: “In questo girone non c’è nulla di scontato, lo dico per esperienza. Se vogliamo arrivare lassù dobbiamo vincere tutte le partite che mancano. Abbiamo il dovere di provarci”.

Per il futuro, invece, c’è ancora tempo: “Qui a Carlino mi sono davvero trovato bene ma la mia testa è focalizzata unicamente sul campo. Sabato abbiamo una sfida decisiva da affrontare, poi ci sarà tempo per parlare del mio rinnovo. Io penso soltanto a dare il massimo per questa società e a portarla il più in alto possibile. Sicuramente incontrerò il presidente, forse anche prima di Pasqua per parlare di futuro”.