Il Catania si prepara a vivere una sessione invernale di calciomercato da protagonista assoluta, con l'obiettivo chiaro di potenziare l'organico a disposizione di mister Mimmo Toscano. Se il nome di Giovanni Bruzzaniti resta caldissimo per quanto riguarda il fronte offensivo, la dirigenza etnea sta lavorando con vigore anche per puntellare il pacchetto arretrato, cercando profili di affidabilità e carisma per la categoria.

Due nomi per la difesa di Toscano

Le manovre del club siciliano si stanno concentrando su elementi che conoscono bene le dinamiche del campionato e che potrebbero inserirsi immediatamente nei meccanismi tattici dell'allenatore calabrese. In cima alla lista dei desideri figura Mirko Miceli, attualmente in forza al Monopoli. Il centrale rappresenterebbe l'innesto d'esperienza necessario per dare solidità al reparto, ma non è l'unico profilo monitorato con attenzione dalla società rossazzurra.

La pista che porta ad Avellino

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da tuttosalernitana.com, il Catania avrebbe messo nel mirino anche Claudio Manzi. Il difensore è considerato ormai in uscita dall'Avellino, dove lo spazio per lui sembra essersi ridotto drasticamente. Manzi è un profilo che stuzzica non poco la dirigenza etnea, intenzionata a sfruttare l'opportunità di mercato per assicurarsi un calciatore pronto al riscatto dopo la parentesi in Irpinia.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print