Dolomiti Bellunesi, si parte lunedì 22 da Sedico: preparazione a Rasai

10.07.2024 11:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Dolomiti Bellunesi, si parte lunedì 22 da Sedico: preparazione a Rasai

Si scaldano i motori. La Dolomiti Bellunesi è pronta a rombare in vista della sua quarta stagione in serie D. E, in questo senso, il semaforo verde scatterà definitivamente lunedì 22 luglio: la data fissata per il raduno, allo stadio comunale di Sedico (ore 16). 

La location cambierà poi dal giorno successivo, quando il gruppo a disposizione di mister Nicola Zanini e del suo staff si sposterà a Rasai di Seren del Grappa, dove svolgerà l'intero periodo di preparazione. E metterà nel mirino i primi impegni ufficiali: domenica 1 settembre è in calendario il debutto in Coppa Italia (competizione che scatterà già a fine agosto con il turno preliminare), mentre l'8 settembre andrà in scena l'esordio in campionato. 

Negli ultimi giorni di luglio e per l'intero mese di agosto, quindi, i dolomitici lavoreranno con lo scopo di mettere benzina in serbatoio, conoscersi e oliare i meccanismi di gioco.

Da dove si riparte? Da una base consolidata e garantita da conferme importanti in ogni reparto: dalla difesa con capitan Perez, Tiozzo e Alcides, al centrocampo, con Tardivo e Thomas Cossalter, fino all'attacco, con Marangon e De Paoli. Senza considerare i giovani Capacchione e Masut. Ricco pure il capitolo delle novità: dal ritorno di Nwoke nel pacchetto arretrato, a Brugnolo e Fagan in mediana, passando per Olonisakin e Diallo in avanti. E altri nomi sono destinati ad arricchire la rosa. 

A breve, infine, verrà reso noto il calendario dei test estivi. Nell'attesa, parte il count-down: dodici giorni al via. Con un chiodo fisso in testa: lavorare intensamente, sul rettangolo verde, per essere ancora protagonisti.