A margine della conferenza stampa che ha delineato il programma di rilancio della società, l'imprenditore Romi Fuke, al timone della Sport & Tourism Investments (S&TI), ha fornito ulteriori dettagli sulle motivazioni del suo ingresso nell'Olbia Calcio e sulle priorità immediate che intende affrontare per garantire un futuro solido al club.

Romi Fuke ha spiegato che la decisione di investire nell'Olbia affonda le radici in un legame profondo con il territorio sardo. "Olbia è una realtà scelta da me perché è il luogo dove passo le vacanze e ho la seconda residenza," ha rivelato l'imprenditore, sottolineando che il suo interesse va oltre la mera speculazione economica. "Mi ha sempre appassionato il territorio, ho relazioni, amici e conoscenze."

Fondamentale per il suo coinvolgimento è stata l'amicizia di lunga data con Giovanni Degortes, un legame che lo ha "trascinato in questa realtà." Nonostante le note difficoltà economiche e finanziarie, Fuke ha riscontrato un grande valore nel club: "Conoscendo lo staff e i giocatori posso dire che le difficoltà economiche finanziarie non possono fermare una realtà con così tanti valori."

La visione di Fuke per il futuro dell'Olbia è legata a un concetto di proprietà diffusa, che possa coinvolgere attivamente la comunità locale e la passione che circonda la maglia. "Vorremmo attrarre nuovi capitali, non solo utilizzare i capitali propri," ha specificato, mirando a coinvolgere anche partner locali.

Il grande sogno è di rendere il club un bene comune della città: "Vogliamo pensare di un’Olbia che torna agli olbiesi." Per raggiungere questo scopo, l'imprenditore ritiene che l'emissione di capitali diffusi sia la via più appropriata, vista la forte adesione emotiva del territorio. "Operazioni di crowdfunding, come quelle fatte in precedenza, con capitali diffusi e distribuiti in un territorio come Olbia penso sia la soluzione più adatta per l’attaccamento che c’è alla maglia."

Concentrandosi sull'immediato presente agonistico, Fuke ha chiarito che l'obiettivo primario di questa stagione è la salvezza in Serie C. Per centrare questo traguardo, è indispensabile agire subito sul mercato.

Il direttore sportivo ha espresso viva preoccupazione per la limitata disponibilità numerica della squadra, un fattore che ha messo a rischio le prestazioni recenti. "La squadra è molto corta e i primi investimenti saranno sui nuovi giocatori che verranno inseriti per rafforzare la rosa," ha annunciato Fuke. L'urgenza dell'intervento è stata motivata da una situazione critica: "Nelle ultime gare avevamo tre giocatori in panchina e questo non è davvero possibile," una condizione che non permette alla squadra di affrontare con serenità gli impegni del campionato. I rinforzi, dunque, rappresentano la prima e immediata priorità per il nuovo corso dell'Olbia.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print