Il Brindisi torna a vincere: steso in rimonta il Lavello

12.02.2023 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Brindisi torna a vincere: steso in rimonta il Lavello

Il Brindisi ha vinto in casa del Lavello una delle partite più complicate sulla carta di quelle che da oggi in avanti dovranno affrontare i biancoazzurri. Il match è stato deciso nel secondo tempo che è stato molto difficile e avvincente, con Felleca che ha recitato il ruolo di protagonista grazie alla sua doppietta che ha permesso la rimonta degli ospiti.

Dopo lo svantaggio iniziale causato da Maione, il Brindisi ha mostrato il suo cuore, reagendo fisicamente e psicologicamente in un momento molto delicato. La vittoria finale rappresenta sotto l'aspetto morale un elemento importantissimo.

Ospiti che hanno provato a mostrarsi subito propositivi, ma la condizione del terreno da gioco ha reso la partita molto complicata. Nonostante questo, entrambe le squadre hanno dato il massimo, con molte occasioni che potevano cambiare il risultato. Alla fine del primo tempo, il punteggio era ancora di 0-0. Nel secondo tempo, il Lavello trova il vantaggio al 19' come detto con Maione. La reazione degli ospiti è di quelle importanti e trova sfogo con la doppietta di Felleca. Prima arriva il pareggio al 26' e poi, al 34', arriva il raddoppio grazie ad un calcio di rigore. Anche Sirri ha avuto un'occasione per segnare il terzo gol, ma il portiere del Lavello è stato bravo a respingere il tiro. Alla fine, il Brindisi ha vinto e messo fine a una settimana difficile in un periodo ancora più complesso.

il tabellino

Lavello - Brindisi 1-2

Lavello (3-4-3): Trapani, Bruno, Puntoriere (78’ Sessa), Maione, Bramati, Darini, Grande, Pipolo, Golia, Scalon, Romano (67’ Acampora). A disposizione: Cassano, Delgado, Di Stasio, Romano, Francia, Sessa, Acampora, Collura, Garcia. Allenatore: Karel Zeman 

Brindisi (4-3-3): Di Fusco; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Esposito; Maltese (57’ Diouf), Cancelli, Malaccari (90’ Baldan); Palumbo (57’ Opoola), Felleca (88’ Triarico), Santoro (78’ Ceesay). A disposizione: Vismara, Triarico, Dammacco, De Rosa, Diouf, Ceesay, Opoola, Baldan, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci

Reti: 19' st Maione, 26' st Felleca, 34' st Felleca su rigore