Termina 1-1 il match del girone H tra Martina e Casarano. Succede tutto nel corso della prima frazione di gioco, in cui oltre alle due marcature che hanno deciso l’equilibrio fino all’ultimo minuto anche l’espulsione di Vona che ha costretto il Casarano a rimanere in 10 per oltre un’ora di gioco.
Mister Laterza, per la prima volta in campionato concede le chiavi dell’attacco a Perez dal primo minuto, lasciando in panchina Rajkovic in non perfette condizioni fisiche; nel Martina Maffei e Palermo sono i terminali offensivi della manovra.
LA CRONACA. Il Martina passa la primo affondo: al 5’ Vona atterra Palermo al limite dell’area e viene ammonito. Sul pallone si presenta Maffei: l’ex Bitonto, con una traiettoria beffarda, sorprende Pucci e porta in vantaggio i padroni di casa. La risposta del Casarano giunge dopo cinque giri d’orologio con Falcone che supera Tuccitto e serve Citro ma la conclusione dell’ex Bari non trova lo specchio della porta di Figliola. Al 34’ l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia del match: Vona commette un nuovo fallo su Palermo e viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i salentini in dieci uomini. Maffei ci prova al 36’ col sinistro da posizione defilata ma Pucci respinge in corner. Al 40’ il Casarano trova il pareggio: Cerutti recupera palla su Ganfornina, avanza centralmente e col destro batte Figliola, realizzando il gol dell’ex. Nel finale del primo tempo ci prova Ganfornina con una punizione dai trenta metri ma Pucci, stavolta, alza in corner.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Casarano ci prova con un cross di Giannini per Perez ma l’attaccante mesagnese, in acrobazia, non si coordina. Al 4’ Ievolella ruba palla sulla destra, si accentra e tira di collo mandando alto. Ancora Martina in avanti: Ganfornina ci prova dal limite con un diagonale rasoterra che finisce di poco a lato. Al 7’ triangolazione Ievolella-Langone con l’esterno che non trova la porta da buona posizione. Il Martina non riesce a sfruttare la superiorità numerica e cerca l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia del match ma è il Casarano a rendersi pericoloso al 29’: punizione di Gjonaj, colpo di testa di Guastamacchia che chiama all’intervento prodigioso Figliola. Tre minuti dopo, sempre su palla inattiva, ci prova Celli: la sfera termina sopra la traversa. Il Casarano continua a crederci e ci prova con un’azione personale di Gambino ma il sinistro dell’esterno si spegne sul fondo. Al 47’ il Martina ha l’occasione per conquistare i tre punti: discesa di Pinto, assist invitante per Palermo che da posizione favorevole si fa ribattere la conclusione. Finisce 1-1 al Tursi, con le due squadre che si dividono la posta in palio.
MARTINA-CASARANO 1-1
MARCATORI: 5’ pt Maffei (M), 40’ pt Cerutti (C)
MARTINA (4-3-3): Figliola; Tuccitto, Rizzo, Silletti, Mancini; Ganfornina, Virgilio, Langone (21’ st Ancora); Ievolella (21’ st Vaticinio), Palermo, Maffei (40’ pt Pinto). A disp.: Pirrò, Della Corte, Perrini, Dieng, Sicurella, Albanese. All.: Moncelli (Pizzulli squalificato)
CASARANO (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, Vona, Celli, Giannini; De Luca (25’ st Ramos), Cerutti; Gambino, Citro (35’ pt Guastamacchia), Falcone (22’ st Gjonaj); Perez (45’ st Rajkovic). A disp.: Carotenuto, Thiandoum, Versienti, Colazzo, Parisi. All.: Laterza.
ARBITRO: Menozzi di Treviso. ASSISTENTI: Sadikaj di Mestre – Costel Condru di Castelfranco Veneto.
AMMONITI: Langone (M), Silletti (M), Pucci (C), Ganfornina (M)
ESPULSI: Vona (C) per doppia ammonizione.
ANGOLI: 1-1
RECUPERO: 2’ pt, 4’ st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 COS Sarrabus Ogliastra, l'amarezza di Loi: «Il pareggio è estremamente negativo, queste sono partite che sopra di due gol devi portare a casa»
- 23:15 Casertana, Coppitelli non usa mezzi termini dopo il Monopoli: «Questo non è stato calcio. Punto che sa di impresa in un campo così ridotto»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 22:45 Lucchese, Pirozzi esalta lo spogliatoio: «Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo»
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Salernitana e Crotone
- 22:15 Follonica Gavorrano, la dedica di Brando: «Dedichiamo il risultato alla società, perché credo che ce ne fosse veramente bisogno»
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 21:50 Foggia, l'annuncio shock di Canonico: «Potrò andar via solo quando arriverà qualcuno in grado di prendere il Foggia»
- 21:45 Altamura ko a Catania, Mangia identifica il difetto: «Ci è mancata un po’ di determinazione nelle scelte»
- 21:30 Vibonese, l'ira di Costa contro la terna: «Il gol del Messina è in fuorigioco di almeno 2 metri, è ora di finirla»
- 21:15 Manfredonia, Pezzella Sbotta: «Il Fasano non ha mai tirato in porta. Quella espulsione ci lascia in 10 per 80 minuti»
- 21:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 20:45 Desenzano, Gaburro durissimo sul campo: «Era completamente ingiocabile. Ci dispiace per il campionato di Serie D»
- 20:38 Ischia, si interrompe il rapporto con l'attaccante Vincenzo Romano
- 20:33 Palmese: si va verso un cambio anche di direttore sportivo?
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Salernitana-Crotone
- 20:25 «Siamo passati da una a sette-otto occasioni»: la Reggina di Torrisi cambia marcia ma non basta per la vittoria
- 20:15 Manni, il dogma del Foligno: «Tra il possesso palla e vincere la partita, preferisco la seconda cosa»
- 20:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 19:55 Il Vado ritorna al successo, Roselli: «Veramente contento, a volte le sconfitte fanno meglio delle vittorie»
- 19:50 Fidelis Andria, Scaringella: «Non siamo il Barcellona e io non sono Guardiola: abbiamo però una grande forza di volontà»
- 19:45 Pescara, il presidente non perdona: «Così non va. In campo bisogna dare l'anima, serve più cattiveria»
- 19:40 Liverani sbotta: «Nell’ultimo passaggio dobbiamo metterci più personalità e più coraggio» Il pari della Ternana fa infuriare l'allenatore
- 19:35 Benevento, Auteri esalta i suoi dopo Foggia: «L’espulsione è un episodio che ci ha avvantaggiato, come successo al contrario contro il Sorrento»
- 19:30 Chieti, Di Labio una furia contro i calciatori: «Non facciamo mancare nulla in questa società. Non hanno nessun tipo di giustificazione»
- 19:25 Perugia, Gaucci tuona e fissa l’obiettivo: «Grifo, ora l’obiettivo è uscire prima possibile dalla zona retrocessione»
- 19:20 Crisi Torres, Udassi ammette la colpa: «Il primo colpevole sono io e me ne prendo le responsabilità»
- 19:15 Tabbiani esulta per il suo Trento: «Felice perché questa squadra inizia ad avere una propria identità»
- 19:10 Messina, Martello svela il piano salvezza: «La montagna da scalare è ripida. Dobbiamo rimpolpare l’organico»
- 19:05 Fasano, rumors su Loiodice: lo cercano altri due top club pugliesi
- 19:00 Svincolati - 27enne ex Paganese e Novara, in campo 34 volte nell'ultima D
- 18:55 Foggia, Barilari dopo il Benevento: «Il terzo gol non lo accetto»
- 18:45 Bellazzini frena gli entusiasmi: «Il Siena non è da passeggio. Le avversarie ci sono e noi non siamo sufficientemente bravi»
- 18:30 Il monito di Ciullo sul Brindisi: «Dobbiamo essere bravi a restare lì con le quattro squadre che stanno allungando»
- 18:25 La Vibonese si scaglia contro gli arbitri: la situazione
- 18:20 Potenza, il club ha scelto: sarà rivoluzione, gli scenari
- 18:15 Messina, Pippo Romano: «Gli svincolati sono un punto interrogativo, non possiamo buttarli dentro»
- 18:13 BREAKING NEWS - Esonero in Serie D! Ecco di chi si tratta
- 18:00 Svincolati - Centrocampista classe '96 ex Sanremese, Legnago e Campobasso
- 17:45 Casarano, il presidente Filograna allarmato: «In 4 partite abbiamo preso 13 gol segnandone appena 3. Questo è un dato su cui bisogna riflettere»
- 17:30 Virtus Francavilla, Taurino: «Sosa è un guerriero, sta giocando con una frattura alla mano»
- 17:15 Varese, Ciceri non ha dubbi: «Guardando la classifica potrei dire che siamo dove meritiamo di stare»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '93 ex Torres, Vado e Ravenna
- 16:45 Diana scaccia gli alibi: «Sono stati fatti errori oggi in entrambe le fasi, non me la prendo con un singolo giocatore»
- 16:40 ufficialeNocerina, nuovo arrivo proveniente dall'Acerrana
- 16:34 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dalla Reggina
- 16:30 Pistoiese capolista, Andreucci: «Contento di essere primo, ma per ora non la guardo...»
- 16:15 Spal, Di Benedetto richiama i suoi: «I tifosi devono essere un vento che ci soffia da dietro, non possiamo subirne l'affetto»
- 16:00 Svincolati - Sul mercato un 31enne mediano con una lunga carriera professionistica
- 15:45 Mimmo Toscano e i sacrifici: «Quello che mi dispiace è lasciare fuori qualcuno come Rolfini e Stoppa»