Prima trasferta stagionale di campionato per il Città di Fasano, che alle ore 16 di domenica, 14 settembre, sarà impegnato allo “Stefano Vicino” di Gravina in Puglia con la locale compagine.
      
Il match della 2^ giornata della Serie D-Girone H vedrà dunque la formazione biancazzurra, reduce dal 2-0 interno contro l’Afragolese, affrontare i gialloblù allenati da Nicola Ragno, sconfitti per 3-1 a Nola lo scorso weekend, al termine di una prestazione comunque buona.        

Il club murgiano, sfidante dei fasanesi anche nei trentaduesimi di Coppa Italia del sodalizio di via Salvo D’Acquisto (il prossimo 8 ottobre al “Vito Curlo”), non è certamente avversario da sottovalutare per Vincenzo Corvino e compagni, i quali però si presentano alla partita a ranghi completi e sulle ali dell’entusiasmo, certi di avere accanto tantissimi tifosi al seguito anche in questa circostanza. 

A tal proposito si ricorda che i biglietti per il settore ospiti saranno disponibili esclusivamente in prevendita fino alle 19 di domani, sabato 13 settembre, a Fasano presso il Bar Collodi di viale della Resistenza 10, l’agenzia Goldbet di corso Garibaldi 138 e l’agenzia PlanetWin di via Meucci 16.     
A dirigere in confronto sarà il sig. Emanuele Rotondo della sezione AIA di Frattamaggiore, coadiuvato dai sig,ri Marco Mauriello di Frattamaggiore e Igino Carrozza di Battipaglia.

«Quello che ci attende è un impegno dalla difficoltà doppia – dichiara il tecnico biancazzurro Luigi Agnelli – perché affrontiamo una squadra dalle grandi qualità, ben preparata e ben allenata, e che avrà, inoltre, voglia di rivalsa dopo la sconfitta della prima giornata. Dai miei ragazzi voglio come sempre grande abnegazione e che esaltino il lavoro fatto in settimana, continuando a costruire la nostra identità e perfezionandoci nella cattiveria agonistica, fuori casa decisiva più che in casa. Infine sarà determinante continuare a cavalcare entusiasmo e positività, certi anche del fatto che tanti tifosi biancazzurri ci seguiranno pure a Gravina, spingendoci con grande calore».     

Il quadro completo del 2° turno: Afragolese-Sarnese, Barletta-Fidelis Andria, Pompei-Francavilla, Gravina-Fasano, Ferrandina-Real Acerrana, Manfredonia-Virtus Francavilla, Martina-Nardò, Paganese-Heraclea, Real Normanna-Nola.

Inizierà invece domani, sabato 13 settembre, il Campionato Nazionale Juniores, con l’Under 19 biancazzurra, allenata da Graziano Pistoia, che alle 15.30 affronterà al “Vito Curlo” i pari-età del Gravina. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print