Importante vittoria di misura del Trastevere di Marco Bernardini che batte in rimonta il Montespaccato di Andrea Bussone salendo così ad 8 punti in 4 giornate (frutto di 2 vittorie e 2 pareggi) conquistando così il secondo posto in classifica. In occasione del turno infrasettimanale di Serie D presente allo Stadium una Delegazione della Federazione Calcistica Coreana accompagnata dal Coordinatore del Dip. LND Luigi Barbiero con il Presidente del Trastevere Pier Luigi Betturri e il Vicepresidente Cav. Bruno D’Alessio che hanno mostrato l’intero centro sportivo di via Vitellia. 

Nei primi minuti di gioco è il Montespaccato a provarci dalla distanza in un paio di circostanze senza riuscire a trovare la via del gol con Lilli. Al 10’ passa in vantaggio il Montespaccato con un destro ad incrociare di Putti che batte Della Rocca firmando l’1-0 della compagine di Bussone. Al 15’ la risposta del Trastevere è affidata alla conclusione dal limite dell’area di Proia che termina a lato. Al 17’ il pareggio del Trastevere: tiro cross di Proia che quasi beffa Guerrieri, palla che tocca la traversa e torna in campo con Crescenzo che è il più lesto di tutti a ribadire in rete con un destro forte e preciso. Al 28’ un propositivo Zitelli si libera al cross sulla sinistra, mette in mezzo bene per Ronci che di testa spedisce a lato.

Al 31’ ancora un’ottima iniziativa di Zitelli, palla in profondità per Proia, perfetto assist per Ronci che al volo si coordina bene sfiorando il palo. Al 40’ Montespaccato pericoloso con Vitolo che si rende protagonista di un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore finendo fuori. Nella ripresa dopo appena 2 minuti Proia guadagna un’ottima punizione dal limite dell’area: si incarica della battuta Lorusso che chiama Guerrieri ad una respinta in tuffo in corner. All’11’ grande occasione per il sorpasso del Trastevere: Ferrante dalla sinistra pesca a destra Crescenzo che calcia al volo ma non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione seppur defilata. Al 19’ cross dalla sinistra di Zitelli che trova l’incornata di Crescenzo, palla di poco a lato. Al 22’ ottima iniziativa di Morano che si accentra e con il sinistro chiama Guerrieri ad un grande intervento in corner. Un minuto dopo ancora Morano ad un passo dal gol con Guerrieri che devia nuovamente in calcio d’angolo.

Al 26’ altra nitida occasione per il Trastevere: Crescenzo in profondità per Lorusso e ancora Guerrieri salva il Montespaccato. Al 31’ Montespaccato ad un passo dal vantaggio con Lilli che, servito in area, colpisce il palo interno a Della Rocca battuto con la sfera che poi viene allontanata dalla retroguardia amaranto. Al 32’ rapido capovolgimento del Trastevere che prima si trova fallisce una grandissima occasione con Scaffidi e poi trova il 2-1 con Morano che calcia in diagonale con Guerrieri non perfetto nella circostanza. Al 39’ ancora Trastevere pericoloso in avanti con Crescenzo, Guerrieri devia in corner. Al 41’ altra palla gol per il Trastevere: sugli sviluppi di un angolo, Giordani pesca Ferrante che di testa non inquadra la porta. Al 43’ Montespaccato pericoloso con Lilli che si coordina bene ma trova un reattivo Della Rocca a dirgli di no. 

Dopo tre minuti di recupero termina 2-1 il match con il Trastevere che conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato salendo così ad 8 punti.

TRASTEVERE - MONTESPACCATO 2-1

TRASTEVERE Della Rocca, Zitelli, Petrucci, Mattia, Massimo, Giordani, Compagnone (5’st Morano), Crescenzo, Ronci (5’st Scaffidi), Proia (5’st Ferrante), Lorusso (44’st Ferraro) PANCHINA Lazzarini, Cavaliere, Baldari, Drisaldi, Belardelli ALLENATORE Bernardini

MONTESPACCATO Guerrieri, Lilli, Putti, Coratella, Tamburlani, Laurenzi (37’st Franco), De Marchis (33’st Vitelli), Cervoni, Rotondo (37’st Lauri), Tinti, Vitolo PANCHINA Tassi, Moretti, Pepa, Malizia, Madeddu, Touray Sheikh ALLENATORE Bussone

MARCATORI 10’pt Putti (M), 17’pt Crescenzo (T), 32’st Morano (T)

ARBITRO Lupo di Venosa

ASSISTENTI Caravella di Perugia, Marotta di Orvieto

NOTE Ammoniti Ferrante (T), Laurenzi (M), Giordani (T) Rec 1’pt, 3’st

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 22:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print