Un pareggio esterno, che vale un piccolo trionfo. L'Imolese esce da Pistoia con un 1-1 che lascia il tecnico Potepan molto soddisfatto. Al termine del match, l'allenatore ha commentato la prestazione della sua squadra, elogiando il grande impegno e la mentalità vincente dei suoi giocatori.

"Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato una partita quasi perfetta," ha dichiarato Potepan, visibilmente orgoglioso. Il rammarico è legato al fatto di aver subito il pareggio in un momento in cui la gara sembrava saldamente sotto il controllo dell'Imolese. "Purtroppo abbiamo subito il pareggio in un momento in cui ci sembrava di avere la gara sotto controllo e loro si erano un po’ innervositi."

Nonostante il rammarico per l'occasione sfumata, il tecnico ha riconosciuto la giustezza del risultato. L'Imolese ha saputo limitare i danni contro un avversario di grande livello, giocando "una partita di grandissima intensità." Un altro motivo di grande soddisfazione per Potepan è stato vedere la squadra chiudere il match con "molti Under in campo," a testimonianza del grande lavoro svolto nel settore giovanile. "Questo per noi è motivo di orgoglio perché ci lavoriamo tanto."

Il tecnico ha ribadito di non essere mai soddisfatto di un pareggio, poiché la sua mentalità lo spinge sempre a puntare alla vittoria. "Poi io non mi accontento mai di un pari, amo vincere e porto questa mia mentalità ovunque." L'atteggiamento aggressivo della squadra in campo è il riflesso di questa filosofia. Il pari di oggi, tuttavia, è un passo importante, frutto di una settimana di lavoro intenso e di una prestazione che conferma il grande potenziale del gruppo. L'Imolese, pur non avendo firmato per il pareggio prima del fischio d'inizio, può uscire dal campo a testa alta, consapevole di avere le carte in regola per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print