La giornata odierna sull'isola d'Ischia si conclude con un momento cruciale per il futuro sportivo della squadra. In programma per il tardo pomeriggio è fissato un summit tecnico che vedrà riuniti i vertici della società: il presidente Pino Taglialatela, il direttore generale Marco Ferrante e il mister Franco Impagliazzo Taratà.

L'incontro ha un obiettivo ben definito: fare il punto sulla situazione attuale del gruppo e, soprattutto, pianificare la strategia per l'arrivo di nuovi rinforzi da mettere a disposizione dell'allenatore Simone Corino.

Nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato passi avanti tangibili nelle ultime due uscite. Sia nella complessa trasferta in Sardegna contro il Cos Sarrabus Ogliastra, sia nella recente sfida interna disputata ieri al "Mazzella" contro il Real Monterotondo, sono emersi segnali incoraggianti. Sul piano del gioco e della compattezza del collettivo, i miglioramenti sono evidenti e attestano la rapida capacità di Mister Corino di imprimere una sua identità riconoscibile al gruppo in breve tempo.

Ciononostante, è innegabile che la squadra presenti ancora delle lacune tecniche. Questi limiti sono una diretta conseguenza della situazione economica della società, una realtà con cui la dirigenza è obbligata a confrontarsi. Tuttavia, la consapevolezza delle ristrettezze finanziarie non ha affievolito la determinazione della dirigenza nel voler agire sul mercato per rendere la squadra più competitiva.

È proprio l'ottimo lavoro svolto da Corino in queste prime settimane di gestione a rappresentare il fattore principale di spinta. Le performance del tecnico hanno convinto Taglialatela, Ferrante e Impagliazzo a mobilitare ogni sforzo possibile, pur mantenendosi rigorosamente all'interno dei limiti delle risorse disponibili. L'intento primario del vertice è quello di individuare e fornire a Corino gli strumenti adeguati per permettere all'Ischia di risalire la china e di affrontare con maggiore serenità il prosieguo del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 13:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print