L'Adriese 1906 si prepara a scendere in campo domani, sabato 11 gennaio, alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Caravaggio (BG), Via Olimpia, per affrontare la formazione bergamasca del Caravaggio. Si tratta della ventunesima giornata del campionato di Serie D, girone C, nonché della seconda del girone di ritorno.
I blu-granata, reduci da una convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Montecchio Maggiore, hanno iniziato il 2025 con il piede giusto, ritrovando la quarta posizione in classifica con 34 punti, a meno dieci lunghezze dalla capolista Treviso. Ora, la squadra di mister Roberto Vecchiato è chiamata a confermare la sua solidità e ambizione in una trasferta insidiosa contro un avversario che lotta per la salvezza.
Il Caravaggio, attualmente in undicesima posizione con 28 punti, rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. All'andata, al Bettinazzi, il match terminò in parità (1-1), con il gol dell'Adriese siglato dall'attaccante Ejesi. La formazione bergamasca ha dimostrato di essere compatta e pronta a combattere, soprattutto tra le mura amiche.
Mister Vecchiato potrà contare su un gruppo determinato, nonostante qualche acciacco post-vittoria con il Montecchio. La rosa, però, ha dimostrato di avere valide alternative, come testimoniato dall'ottimo ingresso di Ballardini e dalla versatilità di giocatori come Barzon, protagonista con il gol decisivo domenica scorsa.
I tifosi sono chiamati a sostenere la squadra anche in questa trasferta. La spinta del pubblico sarà fondamentale per mantenere alto il morale e puntare a una vittoria che possa consolidare il quarto posto in classifica.
"Dopo la sosta c'è sempre un po' di curiosità e un po' di difficoltà perché non si sa come riprendi. Abbiamo ripreso con un'ottima prestazione. Abbiamo vinto giocando bene, dunque questo ci dà fiducia. Sappiamo, però, che ogni domenica sono storie totalmente diverse. Siamo preparati sapendo che sarà una partita diversa a Caravaggio. Ci sarà più equilibrio. Sarà una gara più sporca. Dobbiamo essere presenti e cominciare a vincere sfide più equilibrate", afferma il tecnico blu-granata Roberto Vecchiato.
"Credo che durante la partita ci saranno degli spazi che, magari all'inizio non ci saranno. Adesso sarà così. Le gare cominceranno ad aprirsi nel secondo tempo. Dobbiamo pensare a noi e cercare di trovare il modo di portare a casa questa vittoria che ci dà continuità. Ballardini ha iniziato a fare qualche allenamento continuativo. Ha già giocato domenica qualche minuto, quindi prende un po' di confidenza con il campo. È chiaro che la sua condizione deve crescere e da qua in avanti cercheremo di aumentare il suo minutaggio se è possibile. Montin credo che sia disponibile domani. Ora vediamo se in campo o in panchina. Spero sia utilizzabile. Ejesi, spero mercoledì con la Dolomiti e per Rossi, bisogna avere un po' di pazienza. Per Gasparini, invece, pare sia una cosa meno grossa di quello che sembrava. Spero sia disponibile anche lui nel giro di qualche settimana. Se sogniamo noi, possono sognare cinque/sei squadre perché siamo tutte lì. Credo che in un campionato con 18 partite possa capitare qualsiasi cosa. È un campionato equilibrato. Non c'è una compagine che è nettamente più forte delle altre. O meglio, non l'ha dimostrato fino ad ora. Possiamo arrivare primi, ottavi, decimi, secondi, come tante squadre. Pensiamo domenica per domenica a fare più punti possibili. Questo conta. Cerchiamo di essere, in spogliatoio, molto concentrati e più continui", conclude le sue dichiarazioni del pre partita mister Vecchiato.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 06:30 Serie D: Mercoledì si scende in campo per la Coppa Italia
- 01:00 Il Russi batte Sampierana al 93': decide Bertoni su punizione
- 00:45 La Pro Gorizia cede al Kras che vince in rimonta 3-1
- 00:30 Caronnese, cuore e carattere: pareggio in dieci contro il Sedriano
- 00:22 La Vianese cala il tris in casa dell'Arcetana
- 00:00 Il Roma City di Boccolini esce sconfitto dal match in casa della Romulea
- 23:45 Beffa fatale per l'Adriese: il gran gol di Peron al 95' regala la vittoria all'Este (2-1)
- 23:30 La Sammaurese cade in casa: il vantaggio di Casolla non basta, la Vigor Senigallia espugna il Macrelli
- 23:15 Da 0-2 a 3-2: grande vittoira in rimonta del Montevarchi
- 23:00 L'Anzio ritorna al successo: Jefferson decisivo, sconfitto il Real Monterotondo
- 22:45 Rimonta vincente al Nespoli: l'Olbia batte la Flaminia 3-1, ritrovando il successo
- 22:33 Il Ligorna espugna lo stadio Brera: battuto il Club Milano
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (20:30)
- 22:26 L'Este piega l'Adriese al 94': decide Peron nel finale
- 22:15 Beffa finale per la Luparense: Bonetto agguanta l'1-1 al 94', Cjarlins Muzane resta imbattuto
- 22:08 Pari casalingo dell'Ugento di Dadiv Di Michele: finsice 1-1 col Polimnia
- 22:07 Jefferson decide il derby: l'Anzio batte il Monterotondo e conquista tre punti d'oro
- 22:00 Ghiviborgo corsaro al Malservisi-Matteini: Mariotti e Boiga stendono il Follonica Gavorrano (0-2)
- 21:53 Un Grosseto solido espugna Orvieto con un gol di Montini
- 21:47 Al Trento non basta Giannotti, pareggio finale del Lumezzane
- 21:45 Palmese e Budoni, un pari senza emozioni: vince la paura di perdere
- 21:44 Il San Marino si impone di misura sul Castelfidardo: decide Gasperoni
- 21:42 Monastir fermato sul pari: finisce 0-0 con l'Atletico Lodigiani
- 21:30 Serie B, i risultati finale del match tra Catanzaro e Padova
- 21:18 Il Nola travolge l'Acerrana nel derby: 4-0 e ritorno alla vittoria
- 21:15 Il Ligorna espugna il Brera: Tiana e Miccoli firmano il 2-0 e consolidano le vette del Girone A
- 21:00 Beffa amara per la Castellanzese: Asiatico firma il ko interno al 95'
- 20:45 Derby pugliese senza gol: la Virtus Francavilla impatta 0-0 a Gravina
- 20:44 Pro Vercelli e Giana Erminio non si fanno del male: finisce a reti bianche
- 20:38 Il Martina fa esultare il Tursi: Pompei sconfitto dai rossoblù 2-0
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 20:30)
- 20:15 Vuthaj illude il Chieti: Cancello risponde, i neroverdi impattano 1-1 nella tana del Termoli
- 20:00 Il Piacenza non fa punti fuori casa: sconfitta sul campo della Pro Palazzolo
- 19:50 La Paganese trionfa al Torre: uno-due letale di Costanzo e Labriola stende la Sarnese (2-1)
- 19:45 Pari e spettacolo tra Teramo e Sora: 2-2 al Bonolis
- 19:35 Scafatese show: poker al Valmontone e vetta solitaria
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (17:30)
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Padova
- 19:20 Il derby va a L'Aquila: il solito Baneges stende il Giulianova
- 19:15 Serie B, i risultati finale del match tra Empoli e Venezia
- 19:05 Spezia-Pagliuca: accordo imminente, l'ex Empoli già pronto al rientro
- 19:00 Il Messina in pieno recupero acciuffa il pari sul campo del Sambiase
- 18:50 Fasano imperioso: sconfitto 2-1 la Fidelis Andria, la capolista vola a quota 20
- 18:45 La Nocerina è già fuori dai giochi? Solo 1-1 in casa col Montespaccato
- 18:35 L'ultimatum del Rimini: entro mercoledì si deciderà il futuro societario tra cessione e Tribunale
- 18:30 Il Barletta non cambia marca: con l'Afragolese altro ko in trasferta
- 18:20 Reggina, ora è il momento di cambiare: Trocini al passo d'addio
- 18:15 Il Legnago fa la voce grossa: primo ko per il Treviso
- 18:01 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Al Fasano il big match! Barletta ko, Martina e Paganese ok, poker del Nola
- 18:00 La Pistoiese va sotto e poi aggunta la Correggese: 1-1 al Melani