L'Adriese 1906 si prepara a scendere in campo domani, sabato 11 gennaio, alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Caravaggio (BG), Via Olimpia, per affrontare la formazione bergamasca del Caravaggio. Si tratta della ventunesima giornata del campionato di Serie D, girone C, nonché della seconda del girone di ritorno.
I blu-granata, reduci da una convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Montecchio Maggiore, hanno iniziato il 2025 con il piede giusto, ritrovando la quarta posizione in classifica con 34 punti, a meno dieci lunghezze dalla capolista Treviso. Ora, la squadra di mister Roberto Vecchiato è chiamata a confermare la sua solidità e ambizione in una trasferta insidiosa contro un avversario che lotta per la salvezza.
Il Caravaggio, attualmente in undicesima posizione con 28 punti, rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. All'andata, al Bettinazzi, il match terminò in parità (1-1), con il gol dell'Adriese siglato dall'attaccante Ejesi. La formazione bergamasca ha dimostrato di essere compatta e pronta a combattere, soprattutto tra le mura amiche.
Mister Vecchiato potrà contare su un gruppo determinato, nonostante qualche acciacco post-vittoria con il Montecchio. La rosa, però, ha dimostrato di avere valide alternative, come testimoniato dall'ottimo ingresso di Ballardini e dalla versatilità di giocatori come Barzon, protagonista con il gol decisivo domenica scorsa.
I tifosi sono chiamati a sostenere la squadra anche in questa trasferta. La spinta del pubblico sarà fondamentale per mantenere alto il morale e puntare a una vittoria che possa consolidare il quarto posto in classifica.
"Dopo la sosta c'è sempre un po' di curiosità e un po' di difficoltà perché non si sa come riprendi. Abbiamo ripreso con un'ottima prestazione. Abbiamo vinto giocando bene, dunque questo ci dà fiducia. Sappiamo, però, che ogni domenica sono storie totalmente diverse. Siamo preparati sapendo che sarà una partita diversa a Caravaggio. Ci sarà più equilibrio. Sarà una gara più sporca. Dobbiamo essere presenti e cominciare a vincere sfide più equilibrate", afferma il tecnico blu-granata Roberto Vecchiato.
"Credo che durante la partita ci saranno degli spazi che, magari all'inizio non ci saranno. Adesso sarà così. Le gare cominceranno ad aprirsi nel secondo tempo. Dobbiamo pensare a noi e cercare di trovare il modo di portare a casa questa vittoria che ci dà continuità. Ballardini ha iniziato a fare qualche allenamento continuativo. Ha già giocato domenica qualche minuto, quindi prende un po' di confidenza con il campo. È chiaro che la sua condizione deve crescere e da qua in avanti cercheremo di aumentare il suo minutaggio se è possibile. Montin credo che sia disponibile domani. Ora vediamo se in campo o in panchina. Spero sia utilizzabile. Ejesi, spero mercoledì con la Dolomiti e per Rossi, bisogna avere un po' di pazienza. Per Gasparini, invece, pare sia una cosa meno grossa di quello che sembrava. Spero sia disponibile anche lui nel giro di qualche settimana. Se sogniamo noi, possono sognare cinque/sei squadre perché siamo tutte lì. Credo che in un campionato con 18 partite possa capitare qualsiasi cosa. È un campionato equilibrato. Non c'è una compagine che è nettamente più forte delle altre. O meglio, non l'ha dimostrato fino ad ora. Possiamo arrivare primi, ottavi, decimi, secondi, come tante squadre. Pensiamo domenica per domenica a fare più punti possibili. Questo conta. Cerchiamo di essere, in spogliatoio, molto concentrati e più continui", conclude le sue dichiarazioni del pre partita mister Vecchiato.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Serie D, l'anticipo: Este e Union Clodiense si prendono un punto
- 23:30 Orvietana a Gavorrano per uno scontro diretto decisivo
- 23:15 Il Monza ne fa tre in casa della Sampdoria e aggancia il Venezia in vetta
- 23:00 Castelfidardo-Vigor Senigallia, Clerici: «Devono prevalere le motivazioni»
- 22:45 De Zerbi non teme la retrocessione: «Il mio futuro al Tottenham non dipende dalla categoria»
- 22:30 Tau, Maraia: «Vogliamo mantenere la seconda piazza di questo girone davvero complicato»
- 22:15 Trapani, Antonini ne ha per tutti: «Il sistema del calcio di Serie C va smascherato»
- 22:00 Casarano, sirene dalla serie B: due club sondano Di Bari e Obiettivo
- 21:50 Frattese, D'Errico torna al timone: nel pomeriggio incontro con la squadra
- 21:45 Locatelli rinnova con la Juventus fino al 2030: «Questo Club è sempre stato il mio sogno»
- 21:30 Il Fasano sfida il Martina per l'orgoglio e la classifica. Padalino: «Gara molto importante»
- 21:15 Ternana, Bandecchi esulta: «Zittiti tutti, se ne sono andati con la coda tra le gambe»
- 21:00 Calciomercato: Abraham Kisseih, il gioiello del Ferrandina fa gola alle big
- 20:45 Il Catanzaro sfida la Juve Stabia, Aquilani: «Gruppo solido, siamo pronti»
- 20:30 Il diesse Cavagnis: «Il calcio va riformato, basta club borderline. Vittorie in D? Servono competenze, non solo capitali»
- 20:15 Spiraglio Ternana: si apre la strada all'esercizio provvisorio
- 20:00 Siracusa, gestione Ricci: tre anni di estremi ed una squadra mai doma
- 19:45 Palermo, Inzaghi: «Vogliamo regalare qualcosa di speciale a questa gente»
- 19:30 Schio in D, Cunico: «Obiettivo centrato al primo anno, nessun alibi e fame di vincere. Ecco il nostro segreto»
- 19:15 Albinoleffe, Lopez avverte il pericolo: «Triestina in salute e libera mentalmente»
- 19:00 Fossombrone con la mente sgombra: domenica c'è l'Atletico Ascoli
- 18:45 Venezia, Stroppa: «Contro il Bari servirà ferocia mentale»
- 18:30 Arconatese, Sannino: «Torniamo in D nell'anno del Centenario. Livieri? Parlano i fatti»
- 18:15 Pianese, Birindelli: «Vogliamo chiudere al meglio e mandare un segnale forte»
- 18:00 Verso Heraclea-Barletta, Paci: «Vietato vertigini ad alta quota. Andiamo in battaglia per la nostra gente»
- 17:45 Modena verso il Frosinone, Sottil: «Partita sbarazzina, con la mente leggera»
- 17:30 Rondinella Marzocco, Cerza: «Un miracolo nel nome di Lorenzo Bosi. Il sistema calcio è malato, noi ripartiamo dai valori e dai giovani»
- 17:25 Siracusa Calcio, i giocatori rompono il silenzio: «La proprietà non ha rispettato le scadenze federali»
- 17:15 Union Brescia, Corini: «Dobbiamo essere incazzati ma lucidi»
- 17:00 Serie D, 32ª giornata: il programma completo tra anticipi e variazioni e gli arbitri designati
- 16:45 Carrarese, Calabrò sfida il Pescara: «Dobbiamo chiudere il discorso salvezza»
- 16:30 Italia Under 16 contro la Danimarca: i convocati per la doppia amichevole
- 16:15 Lecco, Valente in vista del Lumezzane: «Dobbiamo vincere, poi guarderemo gli altri risultati»
- 16:00 "Giovani D Valore": nuovo aggiornamento delle classifica nel girone di ritorno
- 15:45 Juve Stabia, Abate: «Orgoglioso di questo gruppo, domani vale più dei tre punti»
- 15:30 Enna, tensione in panchina poi il chiarimento: Cimino chiude la polemica con la Reggina
- 15:15 ufficialeTeam Altamura, blindato l'estremo difensore Alastra
- 15:00 Serie D, le bandiere del girone I: ecco chi indossa da più tempo la stessa maglia
- 14:45 Bari-Venezia, Longo: «Servirà la partita perfetta. Mai una firma per il pareggio, puntiamo al massimo»
- 14:30 Melfi, il "fattore" Hussein: «Sogno il professionismo. In Italia esalto la mia tecnica»
- 14:15 Verso Catania-Potenza, De Giorgio: «Un vero banco di prova in vista dei playoff. Sfruttiamo l'entusiasmo della piazza»
- 14:00 Serie D, le bandiere del girone H: ecco chi indossa da più tempo la stessa maglia
- 13:45 Immobile la prossima stagione al Pescara? Arriva la risposta di Sebastiani
- 13:30 Progresso, rumors di mercato per mister Graffiedi: la situazione
- 13:15 Ternana: la Sambenedettese chiede alla FIGC l'esclusione dal campionato
- 13:00 Serie D, le bandiere del girone G: ecco chi indossa da più tempo la stessa maglia
- 12:45 Mantova-Avellino, Ballardini: «Sarà una bella partita, ma dobbiamo essere intensi e aggressivi»
- 12:30 Divieto di trasferta, il Treviso: «Una scelta ingiusta che mortifica la nostra tifoseria»
- 12:15 Team Altamura, Ninivaggi traccia la rotta: «Continuità e crescita, nessuno smantellamento»