Il Cerignola non si sazia mai. Quando anche il campionato ha poco da dire alla capolista e futura frequentatrice della Serie C, i ragazzi di Michele Pazienza danno delle risposte incredibili sul campo. E così nel recupero della trentaseisima giornata arriva un successo netto contro il Brindisi.
Il piglio è sempre quello della grande squadra: subito a caccia del gol, l'Audace lucida l'artiglieria già al minuto 8' quando Achik libera Manzo al tiro, shoot che termina alto non trovando la porta per questione di poco. A stretto giro ci prova Giacomarro di potenza, Carriero ci mette i guantoni e disinnesca l'ordigno.
Monologo al Monterisi per i padroni di casa che al 25' potrebbero segnare con Maltese che innescato da Doval non inquadra però la porta. Un minuto dopo ancora Giacomarro a botta praticamente sicura si vede il tiro fermato da Morleo che si immola per la causa respingendo. Sei giri di lancette dopo è Loiodice che prova a togliere la ragnatela dall'incrocio ma Carriero sventa con un intervento davvero prodigioso. Il Brindisi si affaccia al 36' verso la porta avversaria, Majone pennella per Meneses che di testa non trova la porta davvero di poco. Vanno praticamente così in archivio i primi 45'.
L'Audace Cerignola però approccia sempre allo stesso modo e così ad inizio ripresa cedono gli argini del Brindisi. Ci pensa Malcore ad aprire le danze con un piazzato radente che si infila magistralmente all'angolo dove non può arrivare Carriero. Sono passati appena due minuti e bastano appena ulteriori sessanta secondi per chiudere i giochi: ancora Malcore fa tutto da solo, entra in area e supera Carriero infilando il 23esimo centro di questo campionato. L'uno-due sembra aver traumatizzato il Brindisi che fatica a reagire.
Gli ospiti si vedono al 22': Trové cerca lo shoot vincente, il pallone viene deviato e finisce a Rekik che fa fuori il neo entrato Tascone ma poi conclude in maniera scialba senza arrecare disturbo a Fares. Di fatto è l'unico squillo dei ragazzi di Di Costanzo che al 41' cadono ancora: Ciccone serve Loiodice che mostra tutta la sua "raffinatezza" infilando il cuoio sotto la traversa per il terzo ed ultimo gol. Non succede più nulla prima del triplice fischio. I tre punti li prende la capolista che allunga a 33 risultati utili consecutivi in campionato. Per il Brindisi sconfitta che non inficia il grande lavoro fatto dall'arrivo di Di Costanzo in poi che ha portato ad una salvezza anticipata.
Il tabellino
Audace Cerignola (4-3-3): Fares; Dorval, Allegrini (7'st. Silletti), Manzo, Vitiello; Agnelli, Giacomarro (21' stTascone), Maltese (37'st. Longo); Loiodice, Malcore (27'st. Palazzo), Achik (21'st. Ciccone). All. Pazienza.
Brindisi (4-5-1): Carriero; Spinelli (41'st. Laneve), Stranieri, Esposito, Majore; Morleo (6'st. Trovè), Zappacosta, Galdean, Silvestro (18'st. Triarico), Rekik (38'st. De Luca); Meneses (18'st. Lopez). All. Di Costanzo.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa.
Marcatori: 2'st. Malcore (C), 3'st. Malcore (C), 41'st. Loiodice (C).
Ammoniti: 29'pt. Manzo (C).
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Catanzaro, Aquilani non si frena: «La rimonta con l'Empoli ci ha dato una forza incredibile, ora attenti al Padova»
- 23:30 Assalto al Vigorito: Benevento-Foggia verso il sold out, ecco i numeri da brividi
- 23:15 Lombardo sfida il Venezia di Stroppa: «Loro avranno il possesso palla, ma noi metteremo il cuore»
- 23:00 Treviso, a Muzane c'è il "match point" contro i fantasmi del passato
- 22:45 Ascoli, l'annuncio di Tomei scuote il gruppo: «Dobbiamo restare concentrati, ecco perché Del Sole viene con noi»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Parma
- 22:30 Inzaghi allo scoperto prima del big match: «Siamo nelle mani di un grande gruppo, ecco perché non guardo la classifica»
- 22:30 Serie C, i risultato finale dell'anticipo Alcione Milano-Union Brescia
- 22:30 Serie B, il risultato finale del match tra Modena e Spezia
- 22:15 Verso Sambenedettese-Campobasso, Zauri: «Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione, gli episodi faranno la differenza»
- 22:00 Atletico Ascoli sempre più solida realtà. La banda Seccardini punta ancora a stupire
- 21:45 Ginestra avverte il Guidonia: «Basta chiacchiere, servono i fatti. Se non vinciamo, l’umore resta questo»
- 21:42 Siracusa, Turati: «La gara con il Latina è un crocevia importante»
- 21:30 Vicenza, tegola in difesa: l’infortunio di Benassai scuote l’ambiente biancorosso
- 21:15 Buscè avverte il Cosenza: «Casarano squadra imprevedibile, occhi aperti su Chiricò che è il migliore»
- 21:00 La Sanremese di Banchini si gioca il treno Play-Off
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Parma
- 20:40 Reggina, il DG Praticò non ci sta: «Spostamento gara? Solo logistica, non abbiamo paura di nessuno»
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Modena-Spezia
- 20:25 Vigor Senigallia, il DS Moroni non si frena: «Voto sette e mezzo alla stagione, ora vogliamo la salvezza e poi i playoff»
- 20:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Alcione Milano-Brescia
- 20:15 Assalto al Menti: nuovi biglietti per Vicenza-Inter U23, ecco come averli
- 20:00 Monastir, i play-off non sono più un sogno ma ora è vietato tremare
- 19:49 Samb-Campobasso, mister Boscaglia: «Non è il momento di raccontare storie, ci serve il risultato»
- 19:45 Torres, Greco avverte il Ravenna: «Loro hanno giocatori da Serie B, ma noi vogliamo il risultato pieno»
- 19:30 Braglia avvisa il Pontedera: «Voglio coraggio e personalità, contro il Guidonia serve una grande prova»
- 19:15 Padova, Andreoletti non si nasconde: «Ecco chi resta fuori contro il Catanzaro, giusto rosicare per i punti persi»
- 19:00 Oltrepò-Milan Futuro: i ragazzi del Diablo sfidano il Diavolo
- 18:55 Barletta, febbre Martina al Puttilli. Paci: «Lottiamo su ogni dettaglio, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta»
- 18:45 Monza-Palermo, Bianco non ha dubbi: «Sono i favoriti per la promozione, ma noi abbiamo 16 marcatori diversi»
- 18:30 Svincolati - Occasione d'esperienza: libero un esterno offensivo con 24 reti tra i professionisti
- 18:20 Tegola Barletta: niente sconti per Malcore, ecco quante partite salterà il bomber
- 18:15 Venezia, Stroppa sfida Marassi e avvisa la Sampdoria: «Non siamo in alto per caso, la classifica rispecchia la nostra mentalità»
- 18:14 ufficialeNuovo ingresso nello staff dell'Ancona
- 18:00 Chi fa più assist nel girone C di Serie C? Lamesta irraggiungibile! In due a quota 9
- 17:45 Liverani avvisa i suoi prima della Vis Pesaro: «Certe partite si vincono con la testa, ecco chi rischia il posto»
- 17:36 Viareggio Cup, i risultati della terza giornata del girone A. I verdetti
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un’ala da oltre 110 presenze in Serie B
- 17:27 ufficialeNuovo rinforzo per la Vis Pesaro
- 17:15 Bari-Reggiana, Moreno Longo avverte: «Esteves, De Pieri e Verreth in dubbio. In ritiro per capire gli errori»
- 17:00 Chi fa più assist nel girone B di Serie C? Spini a quota 10! Poi Chierico ed una lunga lista a 7
- 16:50 Lombardo si prende la Sampdoria: «Per salvarla farei anche le righe a Bogliasco, puliamo questo libro sporco»
- 16:50 Ancona, colpo di scena in società: ecco chi sta per prendersi il club
- 16:45 Ascoli, Tomei avvisa i suoi: «L'euforia può renderci leggeri, non abbiamo ancora fatto nulla»
- 16:35 Palermo, Inzaghi infiamma la vigilia: «A Monza venderemo cara la pelle, siamo diventati una squadra vera»
- 16:30 Svincolati - Occasione in difesa: libero un italo-argentino con 400 gare ufficiali
- 16:23 Campobasso, il mister avvisa la Sambenedettese: «Loro sono quadrati, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso»
- 16:15 Il Seravezza vola con Fabri, ma il futuro è già scritto: a fine stagione volerà nei PRO
- 16:00 Chi fa più assist nel girone A di Serie C? Sali in doppia cifra! Poi Costa ed altri
- 15:45 Grosseto, si programma la Serie C: possibile colpo da novanta per il settore giovanile