La Clivense ospita la Casatese. Allegretti: «Squadra di categoria. Conta sempre la testa...»

24.02.2024 15:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
La Clivense ospita la Casatese. Allegretti: «Squadra di categoria. Conta sempre la testa...»

Vigilia del 28° turno di campionato, con la Clivense che ospiterà domani tra le mura amiche la Casatese. Di seguito le dichiarazioni del tecnico RIccardo Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister. Tre vittorie nelle ultime quattro partite, Clivense in fiducia.

"È un periodo sicuramente positivo, arriviamo da un'ottima gara e un ottimo risultato, perciò moralmente siamo carichi".

Avversaria di domani la Casatese. Squadra equilibrata, 41 gol fatti, 38 subiti. All'andata a Casatenovo finì 2 a 1 per gli avversari.

"La Casatese è una squadra di categoria, molto solida e fisica. Arriva da tre risultati utili, un pareggio e due vittorie, quindi sono in salute. Sarà una sfida da prendere con le molle".

Arrivano da una vittoria per 4 a 2 contro la Real Calepina, ma nel posticipo giocato mercoledì scorso. Può essere un vantaggio il fatto che abbiano avuto meno giorni di riposo?

"Probabilmente dal punto di vista fisico sì, ma ciò che conta come sempre è la testa. Arrivando da una vittoria immagino che le fatiche fisiche eventualmente si faranno sentire con il passare della partita, ma hanno anche parecchi interpreti che possono cambiarla. Non giocano sempre con lo stesso sistema di gioco, significa che sono abili a interpretare le gare in base alle indicazioni dell'allenatore".

Clivense mentalmente in fiducia, dal punto di vista fisico invece come stanno i tuoi giocatori?

"Stanno bene ma non recuperiamo nessuno rispetto all'ultima partita contro il Crema. Ho 18 giocatori a disposizione più due portieri, che sono in grado di fare la prestazione di settimana scorsa e dare il massimo che è quello che ci serve".