Una prestazione convincente e un risultato netto per la Pistoiese, che nell'amichevole contro il Pisa Primavera ha dimostrato una solidità e un'efficacia invidiabili. La squadra di mister Andreucci si è imposta con un secco 3-0, gestendo il gioco con sicurezza e mettendo in mostra le proprie qualità offensive.

Il match si è sbloccato subito, dopo appena un minuto dal fischio d'inizio, grazie a un colpo di genio di Maldonado. Con un tiro preciso, l'ex della squadra ha beffato il portiere avversario Guizzo, portando immediatamente in vantaggio gli arancioni. Sbloccato il risultato, la Pistoiese ha preso in mano il controllo della partita, dettando i ritmi e non lasciando quasi mai l'iniziativa al Pisa. Al 35', è arrivato il raddoppio: un calcio di rigore procurato da Pinzauti e trasformato con freddezza e precisione da Alagna, che dagli undici metri non ha commesso errori.

Nella ripresa, nonostante i cambi, la musica non è cambiata. Gli arancioni hanno continuato a mettere sotto pressione il Pisa Primavera, costringendolo a una gara prettamente difensiva. Simeri e compagni hanno sfiorato più volte la terza rete, ma la difesa nerazzurra è riuscita a resistere fino agli ultimi istanti. A un minuto dal termine, infatti, è stato Diallo a chiudere definitivamente i conti, siglando il 3-0 con un destro preciso all'angolino.

Il tabellino finale del match vede un risultato netto a favore della Pistoiese, con tre marcature e una grande dimostrazione di forza. L'incontro, diretto dall'arbitro Poggianti di Livorno, ha fornito importanti indicazioni a mister Andreucci, che ha potuto valutare l'intera rosa, schierando due formazioni quasi completamente diverse tra il primo e il secondo tempo. Un segnale positivo in vista dell'inizio della stagione, che lascia ben sperare i tifosi arancioni.

IL TABELLINO DEL MATCH

PISA PRIMAVERA-FC PISTOIESE 0-3

PISA PRIMAVERA: Guizzo, Conti, Bacciardi, Tuon, Casarosa, Bendinelli, Vivace, Landucci, Tosi, Bettazzi, Barsacchi. A disposizione: Lupicchini, Raigi, Lenzoni, Bolognini, Miglianti, Mazzantini, Checcacci, Menicucci, Cenerini, Ribechini, Mainardi, Novak. Allenatore: Innocenti.

PISTOIESE PRIMO TEMPO: Arlanch, Cuomo, Polvani, Bertolo; Pellegrino, Alluci, Maldonado, Rossi, Stickler; Alagna, Pinzauti. Allenatore: Andreucci.

PISTOIESE SECONDO TEMPO: Giuliani, Venturini, Gennari, Accardi (Costa dal 28’ st); Kharmoud, Biagi, Sciortino (Baragli dal 35′ st), Campagna (Russo dal 28’ st), Bastianelli (Kovalenko dal 35′ st); Simeri, Diallo. Allenatore: Andreucci.

ARBITRO: Poggianti di Livorno, coadiuvato da Dell’Angelo di Pontedera e Seneviratina di Potendera.

RETI: Maldonado al 1’ pt, Alagna (rigore) al 35’ pt, Diallo al 45′ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 01:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print