Legnano, nubi scure all'orizzonte. Pende sul tavolo la questione dei tre rimborsi mensili non pagati

08.06.2023 23:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Legnano, nubi scure all'orizzonte. Pende sul tavolo la questione dei tre rimborsi mensili non pagati

Non si odono voci in casa Legnano, squadra lilla del Girone A di Serie D. Ormai non ci sono più notizie dall'ultima partita di campionato e neppure un esponente del club si è pronunciato negli ultimi giorni. La società, presieduta da Emiliano Montanari sembra essersi chiusa a riccio, senza fornire alcuna comunicazione chiara sul destino del club. Questo ha generato incertezza sia tra i media che tra i tifosi, lasciando in sospeso la questione delle tre mensilità non pagate ai giocatori e all'allenatore.

Nonostante le rassicurazioni precedenti, in cui si prometteva che i pagamenti sarebbero stati saldati entro lo scorso lunedì, nessun movimento di denaro è stato registrato nei conti del Legnano. Il silenzio che avvolge la situazione sta generando preoccupazione e incertezza riguardo al futuro del club e alla risoluzione dei problemi finanziari.

Tuttavia, a partire dal 10 giugno, si potrebbe finalmente spezzare questo silenzio. Gli atleti e l'allenatore avranno la possibilità di intraprendere vie legali per cercare una soluzione a questa difficile situazione. Le tre mensilità non pagate rappresentano una scadenza urgente che dovrà essere affrontata attraverso le opportune vie legali.

Se la società continuerà a non adempiere ai pagamenti, si apriranno diverse prospettive legali per i calciatori e l'allenatore del Legnano. Due possibili opzioni potrebbero essere l'avvio di un procedimento davanti alla Commissione Accordi Economici della Lega Nazionale Dilettanti o un ricorso alle procedure della giurisdizione ordinaria.

Inoltre, il club potrebbe essere soggetto a sanzioni nel contesto sportivo, come la squalifica dal prossimo campionato, qualora il problema persista. Potrebbe anche essere emesso un decreto ingiuntivo nei confronti della società. Al momento, non è ancora chiaro quale strada verrà intrapresa per risolvere questa difficile situazione, ma una cosa è certa: il rischio di una tempesta imminente aumenta ogni giorno che passa a partire da sabato.

In conclusione, la situazione del Legnano rimane incerta e la società si è trincerata in un silenzio che genera preoccupazione. I calciatori e l'allenatore, vittime di promesse non mantenute, si preparano a intraprendere vie legali per ottenere il pagamento delle tre mensilità non corrisposte. Le prossime settimane saranno decisive per definire il destino del club e se saranno intraprese azioni legali. Sarà interessante vedere come si sviluppa la situazione e se il Legnano riuscirà a risolvere questa difficile situazione finanziaria.