Un finale di stagione avvolto nell'incertezza quello che sta vivendo il Mestre. La formazione arancionera attende ancora di conoscere il proprio destino: playoff a Treviso oppure rinvio in attesa della partita del Campodarsego. Una situazione che genera tensione, nonostante all'apparenza la squadra continui a lavorare con professionalità.

Il direttore sportivo Davide Gabrielli non nasconde il malcontento per la gestione di questa fase cruciale del campionato. "Restiamo in attesa e siamo molto positivi", afferma il dirigente come riportato da La Nuova. "La squadra si sta allenando bene come sempre. Certo è che non è proprio la maniera migliore di gestire un finale di campionato di quella che per importanza è comunque la quarta serie in Italia".

Gabrielli si spinge oltre, entrando nel merito dell'incontro tra Campodarsego e Ciserano, con dichiarazioni forti che riflettono il clima di tensione. "Se giocheranno, io fossi al posto del Ciserano manderei la giovanile. Con una gara decisiva pochi giorni dopo per i playoff, non vedo perché - oltretutto nella gara con trasferta più lunga del campionato - andare a rischiare giocatori importanti che dovranno dare l'anima pochi giorni dopo nella partita dell'anno", sostiene il ds, che aggiunge: "E anche questo dimostra come questo campionato potrebbe risultare in parte falsato e con altri ricorsi che potrebbero arrivare in seguito. Non un bel modo di terminare la serie D e un precedente che potrebbe fare male anche in casi futuri. Comunque, noi siamo pronti ad accettare qualsiasi fatto emerga, ma a difendere i nostri diritti e quelli di una squadra che si sta impegnando ancora al massimo anche senza avere certezze".

Sul campo, intanto, Romano Perticone mantiene alta la concentrazione del gruppo. "I ragazzi stanno dando ancora il massimo ad ogni allenamento, come sempre hanno fatto e so che sempre faranno", conferma l'allenatore. Il tecnico, ex giocatore del Treviso, commenta così la possibile sfida alla sua ex squadra: "Treviso è stata la mia ultima squadra da giocatore e la prima da allenatore, non posso che essere grato di questo. I tifosi del Mestre vanno conquistati con i punti e le prestazioni e non con dichiarazioni opportunistiche. Non fa parte di me".

In attesa di sviluppi, il Mestre continua a prepararsi come se dovesse giocare domani, mantenendo la concentrazione nonostante il clima di incertezza che circonda il finale di questa stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print