Secondo quanto riportato da Antennasud, il Monopoli sta per mettere a segno un'importante operazione di mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il club biancoverde è pronto ad accogliere Maguette Fall, attaccante senegalese proveniente dalla Virtus Entella. L'accordo, raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto, porterà un giocatore di esperienza e dal prolifico passato in attacco.

Maguette Fall, nato il 24 maggio 1994, è un attaccante di 182 cm che nell'ultima stagione ha diviso la sua esperienza tra Trapani e Virtus Entella, mettendo a segno 4 reti in 32 presenze. Sebbene l'ultimo anno non sia stato dei più prolifici, il suo curriculum parla di un'impressionante regolarità nel trovare la via del gol. Nelle stagioni precedenti, infatti, il senegalese ha sempre raggiunto la doppia cifra: 16 gol tra campionato e playoff con la Giana Erminio nel 2022/2023, 24 centri sempre con la Giana l'anno prima in Serie D, e 21 tra campionato e Coppa con il Giussano nel 2021/2022.

L'arrivo di Fall, con le sue caratteristiche e il suo potenziale realizzativo, fa presagire dei movimenti in uscita nel reparto offensivo. Si ipotizza la partenza di uno tra Sylla e Yeboah, con quest'ultimo che, in particolare, potrebbe lasciare il club con la formula del prestito.

Nel frattempo, il club ha già ufficializzato un'altra operazione in uscita: il giovane centrocampista classe 2005 Paolo Virgilio è stato ceduto in prestito secco al Martina, dove avrà l'opportunità di maturare e acquisire esperienza.

Sezione: Serie D / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print