Nocerina irriconoscibile: i molossi perdono 6-1 a Fasano

21.11.2021 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: campaniafootball
Nocerina irriconoscibile: i molossi perdono 6-1 a Fasano

Nocerina turista non pagante ad Alberobello. Non presso i famosi trulli ma allo stadio “Scianni-Ruggieri” dove il Città di Fasano gioca a tennis con la compagine molossa vincendo 6-1 lo scontro diretto con vista playoff. I rossoneri di Cavallaro tornano con le ossa rotte dalla trasferta pugliese  e vedono allontanarsi la quinta piazza a +3 al termine di una giornata da dimenticare. 

Il Fasano di Danucci ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, trovando il vantaggio dopo appena tre giri di lancette con Sosa che finalizza al meglio una mischia in area molossa. La Nocerina è abulica mentre i pugliesi pigiano col piede sull’accelleratore, Pitarresi ci mette qualche pezza per poi arrendersi al 14′ dinanzi alla furia dei pugliesi che raddoppiano con Camara da due passi. Si gioca in una sola metà campo, quella dei molossi che al 24′ incassano la terza rete fasanese ad opera di Capomaggio che insacca sfruttando al meglio l’ennesima amnesia difensiva degli ospiti. Prima del duplice fischio arriva anche il poker del Fasano, con Bernardini abile a ribadire in rete la grande respinta di Pitaressi su cross da calcio d’angolo. 

Nella ripresa il copione non cambia, il Fasano giganteggia in campo mentre la Nocerina cerca di uscire dalla morsa offensiva dei padroni di casa. Al 53′ arriva il gol della speranza ad opera di Donida, in mischia su azione di corner, tuttavia la gioia dura poco perchè dopo pochi secondi è Gomes Forbes a ristabilire il divario su preciso assist di Capomaggio. Il Fasano tuttavia cala d’intensità, consentendo ai molossi di prendere campo pur peccando di precisione con i vari Mazzeo e Dammacco. I pugliesi restano in dieci per l’espulsione di Camara al 79′, la Nocerina però non ha più forze e all’85’ arriva il definitivo 6 a 1 ad opera di Mucedero che chiude definitivamente i conti.

TABELLINO
CITTA’ DI FASANO 6-1 NOCERINA
FASANO: Suma ’01, Camara ’01, Bianco ’03, Capomaggio, Gorzelewsky, Callegari, Calabria ’03 (81′ Mucedero), Bernardini, Sosa (68′ Prado Fusero), Corvino (77′ Losavio ’01), Gomes Forbes (68′ Calemme).
A disposizione: Ceka ’02, Taddeo ’03, Assoumani ’03, Richella, D’Addabbo ’02.
Allenatore: Ciro Danucci.
NOCERINA: Pitarresi ’01, Bruno, Cason, Donida, Esposito ’03, Bovo (60′ Vecchione), Donnarumma (42′ Dammacco), Cuomo ’02 (31′ Menichino ’02), Palmieri ’00 (75′ Gallo ’01), Mazzeo, Talamo. 
A disposizione: Al Tumi ’00, Sellitti ’04, Chietti ’03, Mancino ’01, Saporito ’01.
Allenatore: Gianluca Cavallaro.
ARBITRO: Fabio Franzò (Siracusa).
ASSISTENTI: Stefano Vito Martinelli (Potenza) – Leandro Claps (Potenza).
RETI: 3′ Sosa, 14′ Camara, 24′ Capomaggio, 40′ Bernardini, 53′ Donida (N), 54′ Gomes Forbes, 85′ Mucedero
AMMONITI: Vecchione (F), Donnarumma, Bovo (N).
ESPULSI: al 79′ Camara (F) per doppia ammonizione.
NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 200 circa. Angoli: 4-3. Recupero: 2′ pt; 0′ st.