È la sezione palermitana dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili il nuovo sponsor di maglia del Palermo, che si aggiunge in un apposito spazio nel retro delle maglie gara a quelli già presenti nel kit di gioco della prima squadra. Il nuovo “shoulder sponsor” accompagnerà l’intera stagione dei rosanero, già a partire dalla prossima gara di campionato, in casa contro l’ACR Messina.
“Il nostro sostegno al Palermo Calcio ha un unico grande obiettivo”, dice il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi: “quello di fare squadra con i migliori rappresentati dell’imprenditoria palermitana. Sostenere la squadra cittadina per noi è un modo di impegnarsi attivamente affinché trovino spazio valori e principi come la collaborazione e il sostegno innanzitutto tra chi ha scelto di restare e di investire in questa città. Dario Mirri lo ha fatto con il Palermo Calcio, noi lo facciamo con il nostro lavoro quotidiano e con questo contributo che è una testimonianza di quanto per noi sia importante lo sviluppo sano della città”.
Anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando saluta l’iniziativa ed esprime il suo “apprezzamento ad una operazione che è un'ulteriore conferma di come il calcio stia contribuendo a costruire una dimensione di comunità nella nostra città e di come l'ANCE, ancora una volta, dimostri di essere parte di questa comunità".
“Il Palermo di Palermo – dice il presidente del Palermo Dario Mirri – è una storia che stiamo costruendo tutti insieme, mattone dopo mattone. Per questo la collaborazione con Ance Palermo ha per noi anche un valore simbolico. La sensibilità degli imprenditori verso il progetto sportivo in questo caso testimonia un più ampio sostegno a un intero progetto di rete comunitaria, che coinvolge le migliori energie del territorio impegnate per lo sviluppo dell’intero sistema cittadino”.
ANCE Palermo
ANCE Palermo è l'associazione datoriale di categoria che promuove lo sviluppo e il progresso dell'industria edilizia e tutela i diritti e gli interessi professionali degli imprenditori edili della provincia di Palermo.
Associa e assiste le imprese edili aventi sede o attività nella provincia di Palermo assumendo la rappresentanza provinciale della categoria.
Tutela, a richiesta, i singoli associati nei confronti dei soggetti appaltanti, soprattutto riguardo ai contenuti normativi ed economici dell'appalto, svolgendo consulenza tecnico-giuridica su contenziosi e controversie. Stipula contratti e accordi collettivi di categoria nel proprio ambito territoriale, in applicazione del CCNL e interviene nella trattazione e definizione delle controversie collettive e individuali di lavoro. Significativa è l'attività delle imprese edili associate riguardo a problemi sindacali, sociali, tecnici, economici, amministrativi giuridici e tributari.
Ance Palermo segue i problemi urbanistico-amministrativi dell'edilizia privata, con particolare attenzione alle prestazioni energetiche dei nuovi edifici e di quelli esistenti secondo i criteri dell'architettura bioclimatica. Sollecita e promuove la formazione di maestranze per l'edilizia anche con la promozione di enti e scuole professionali di categoria a norma del CCNL di settore e attua iniziative per l'elevazione culturale, morale e per il benessere delle maestranze stesse.
Scopo dell'Associazione è anche quello di agevolare l'accesso al mercato delle imprese associate attraverso la formazione di consorzi e altri organismi e di raccogliere ed elaborare dati statistici che possano interessare l'attività della categoria, non mancando di studiare ed approfondire le questioni relative all'industria edile, assumendo le opportune iniziative.
Ance Palermo aderisce a Confindustria Palermo ed alle strutture Regionali e Nazionali dell'Associazione Costruttori ed ha istituito le organizzazioni sindacali e gli Enti Paritetici Cepima, Panormedil e Cpt.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:45 Cittadella, Marchetti è una furia dopo l'Arzignano: «Il primo tempo è inspiegabile e non giustificabile»
- 18:30 Valmontone, Bertoldi: «Questa società non merita la zona play-out, il presidente Bucci è unico»
- 18:15 Lentigione-Pistoiese, Pedrelli lancia il guanto di sfida: «Loro favoriti, ma nessuno ha il nostro ritmo»
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 33 gare: Gomez e Chiricò in fuga, Parigi insegue
- 17:45 Casarano, l'orgoglio di Di Bari dopo il colpo al Massimino: «L'anno scorso giocavo a Ugento, ora un risultato storico»
- 17:30 Enna, Rossitto non usa giri di parole: «Ci aspetta una guerra, non sarà soltanto calcio»
- 17:15 Il nuovo corso del Catania tra coraggio e rimpianti: «Dobbiamo imparare a essere cinici e liberare la testa»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 33 gare: Gori non si ferma, ma Cianci e D'Uffizi restano in scia
- 16:45 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 50 gli squalificati, c'è una maxi-squalifica tra i calciatori
- 16:30 Monopoli, Colombo avverte le big: «Siamo una squadra fastidiosa per gli avversari, orgoglioso di tutti»
- 16:15 Salernitana, la profezia di Cosmi su Di Vico: «Ne sentirete parlare, ha qualità fuori dal comune»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 33 gare: Stuckler prende il largo, Sipos insegue
- 15:45 Serie D, il punto sul girone I: la Nissa batte l'Athletic Palermo e riapre i giochi. Impresa Acireale, il Savoia frena
- 15:30 Spezia, la scelta di cuore di D’Angelo: «Forse sono l’ultimo dei romantici, ma contava solo tornare qui»
- 15:21 Real Monterotondo, clamoroso ritorno in panchina? Ecco chi può sostituire Ferazzoli
- 15:18 ULTIM'ORA - Prato, ribaltone improvviso al vertice: Asmaa Gacem non è più la presidente
- 15:15 Giacomo Zecca, il verdetto dello staff medico: c'è la data del rientro
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Terranova sale sul podio
- 14:45 Serie D, il punto sul girone H: Il Barletta vuole scappare, la Paganese fa suo il big match. Acerrana a un passo dal baratro
- 14:30 Mussi blinda la Sambenedettese: «La nostra lista è piena, ecco la verità sul recupero di Paolini»
- 14:20 Cavese: piace un 2007 che gioca nel girone I di Serie D
- 14:15 ufficialeModica, la scelta è ecco chi guiderà i rossoblù in Serie D
- 14:05 Clamoroso Virtus Verona: Gigi Fresco torna in panchina, ecco cosa è successo
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: D'Anna a quota 12, sale il pressing di Sosa e Corvino
- 13:57 BUFERA SCOMMESSE - Un girone di Serie D finisce nel mirino della Procura: la situazione
- 13:55 ufficialeSalta una panchina di Serie D. Il comunicato
- 13:45 Serie D, il punto sul girone G: Scafatese in Paradiso, la Serie C è realtà. La volata finale non permette errori
- 13:30 Scandicci, mister Taccola a NC: «Saremo sul pezzo fino alla fine, vietato sedersi proprio ora»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: balzo in avanti per Vitelli
- 12:45 Benevento, Floro Flores non ci sta: «Se questo è il calcio italiano bisogna essere più furbi, mi rode perdere»
- 12:30 Albalonga, Tomei a NC: «Vogliamo fare il massimo, il gruppo ha ritrovato umiltà»
- 12:15 Spezia, l'addio di Donadoni: «Lascio a testa alta, sono certo che la squadra si salverà»
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Infantino sale a quota 12
- 11:45 Serie D, il punto sul girone F: l'Ancona frena, l'Ostiamare vede la vetta. Castelfidardo, balzo salvezza
- 11:30 Serie D, incubo retrocessione: ecco le squadre che, ad oggi, andrebbero in Eccellenza
- 11:15 Catania, Viali dopo il pari di ieri: «Responsabilità mia, eravamo contratti ma il secondo tempo è stato eccezionale»
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Carcani scava il solco, Caon si prende il podio in solitaria
- 10:45 Serie D, il punto sul girone E: Il Grosseto vede la Serie C, volata mozzafiato per i play-off. In coda nessuno vuole arrendersi
- 10:30 Beppe Russo suona la carica: «Barletta, non abbiamo ancora fatto nulla. Paci è stato il nostro normalizzatore»
- 10:15 Salernitana-Altamura, Cosmi non fa sconti: «Se volete venire a vedere queste partite, sappiate che bisogna soffrire»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Minessi vola, Brighenti, Mustacchio e Russo all'inseguimento
- 09:45 Serie D, il punto sul girone D: il Desenzano non molla, Pistoiese a valanga. Bagarre in coda
- 09:30 Campionato d'Eccellenza: le attuali capoliste di tutte le regioni d'Italia. Tre sono già in D
- 09:15 Salernitana, Cosmi: «Imparato a lottare, ora puntiamo ai playoff»
- 09:05 «Non ci sono elementi che possano farci crescere»: il d.s. Mussi stoppa i nuovi acquisti alla Samb
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: in quattro in doppia cifra
- 08:50 ufficialeLa Reggiana ha un nuovo allenatore
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Clamoroso tonfo del Treviso, ma la vetta è al sicuro. In coda è lotta furiosa
- 08:39 Cessione Salernitana: spunta una richiesta della FIGC per chiudere l'affare
- 08:33 Ieri il Catania ha subito il suo primo gol in casa: finita una striscia record