Dopo la vittoria all’esordio, il Piacenza si prepara per la sua prima trasferta stagionale, che lo vedrà affrontare il Cittadella Vis Modena nella seconda giornata di campionato. La sfida si giocherà domenica a San Damaso, in provincia di Modena, con fischio d’inizio alle 15.

Sarà un altro test importante per i biancorossi di mister Franzini, reduci dal successo di misura ottenuto contro il Desenzano. Nonostante una prestazione non esaltante, la squadra è riuscita a iniziare il campionato con il piede giusto. Anche il Cittadella Vis Modena, alla sua seconda stagione in Serie D, ha cominciato con una vittoria, espugnando il campo del Correggio e vendicando così la sconfitta subita pochi giorni prima in Coppa Italia.

La visione di Franzini e l'analisi dell'avversario

Per il Piacenza, non ci sono particolari problemi di formazione e il tecnico può contare su quasi tutta la rosa. Non è escluso che ci possano essere dei cambi rispetto alla partita di domenica scorsa, con giocatori come Campagna e Lordkipanidze che si contendono una maglia da titolare.

L’allenatore si è detto soddisfatto del suo gruppo, ma ha sottolineato che c’è ancora molto da fare. «La squadra mi sta piacendo sotto tanti punti di vista, ma le cose da fare meglio sono tante e ogni domenica mi aspetto miglioramenti sul piano dell’impostazione e della qualità delle giocate», ha dichiarato. Riguardo agli avversari, Franzini ha messo in guardia i suoi, definendo il Cittadella una "squadra importante e ambiziosa", con giocatori di valore ed esperienza in ogni ruolo. Per questo motivo, sarà fondamentale avere "l'approccio giusto" alla partita.

La prospettiva di Mattia Gori

Dall'altra parte, anche il giovane tecnico del Cittadella, Mattia Gori, ha parlato alla vigilia, esprimendo il suo rispetto per il Piacenza. «Affrontiamo quella che, a detta di tutti, è una delle tre formazioni candidate a vincere il campionato», ha affermato Gori. Ha poi aggiunto che il Piacenza può contare su calciatori che hanno giocato in Serie A e Serie B, e che ha un blasone, una tifoseria e una società importanti. Il suo obiettivo, ha concluso, è che la sua squadra faccia la propria partita, sapendo di misurarsi con una formazione che ha già vinto le prime due gare senza subire gol.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print