Il Siena continua la sua marcia trionfale e travolge con un perentorio 0-4 il Cannara, confermando l'ottimo stato di salute della gestione targata Voria. Una vittoria netta, costruita con pazienza e finalizzata con un finale di gara travolgente, che permette ai bianconeri di inanellare il terzo successo consecutivo e di guardare con rinnovata ambizione alla zona alta della classifica.

Il successo in terra umbra non è solo una prova di forza, ma un segnale chiarissimo al campionato: la squadra ha trovato quadratura e cinismo, portandosi a una sola lunghezza di distanza dall'ultimo piazzamento utile per i playoff, attualmente occupato dal Terranuova Traiana. La risalita dei toscani sembra ormai inarrestabile, frutto di un equilibrio ritrovato in ogni reparto.

La sfida si sblocca già nelle battute iniziali, confermando l'approccio aggressivo degli ospiti. Al 12' è Ciofi a trovare il guizzo giusto per superare Di Vincenzo e portare in vantaggio il Siena, mettendo la partita su binari favorevoli sin dal primo quarto d'ora. Il Cannara ha provato a reagire, ma la solidità difensiva della truppa di Voria ha concesso pochissimi spazi alle iniziative avversarie.

Nonostante il vantaggio minimo, il Siena ha gestito il confronto con maturità, attendendo il momento propizio per sferrare i colpi del definitivo k.o. Questo momento è arrivato nella seconda metà della ripresa, quando la stanchezza dei padroni di casa e la qualità dei cambi senesi hanno fatto la differenza, trasformando una vittoria di misura in una vera e propria goleada.

Al 75' sale in cattedra Andolfi, che realizza la rete del raddoppio mettendo al sicuro il risultato. Il Cannara, colpito nel morale, non è più riuscito a opporre una resistenza efficace, prestando il fianco alle ripartenze letali dei bianconeri che hanno infierito proprio nei minuti finali di un match ormai segnato.

Il finale di gara è stato un autentico monologo senese: al 90' Conti ha trovato la via del gol per lo 0-3 e soltanto sessanta secondi dopo, in pieno recupero, ancora Andolfi ha siglato la sua personale doppietta personale fissando il punteggio sul definitivo 0-4. Un uno-due micidiale che ha chiuso l'incontro tra gli applausi dei sostenitori ospiti.

L'unica nota stonata in una domenica altrimenti perfetta per i colori bianconeri è rappresentata dall'espulsione di Vari. Un episodio che costringerà il tecnico a fare a meno del calciatore per il prossimo impegno, una macchia evitabile in una prestazione collettiva di altissimo livello che proietta il gruppo verso traguardi ambiziosi.

Adesso l'attenzione si sposta sulla prossima sfida interna: domenica prossima il Siena tornerà tra le mura amiche dello stadio "Franchi" per affrontare il Vivi AltoTevere Sansepolcro. Sarà un altro banco di prova fondamentale per capire se la scalata verso i playoff potrà completarsi definitivamente davanti al proprio pubblico.

CANNARA – SIENA FC 0-4

Cannara: Di Vincenzo; Schvindt, Gueye, Fumanti (72′ Coviello); Mancini G., Monterò, Farneti (75′ Gnazale Cristo), Fracassini; Iacullo (58′ Porzi), Mancini R.; Leveh. A disposizione: Vassallo, Lupi, Labonia, Fisichella, Coppola, Bosco, Coviello. Allenatore: Armillei

Siena FC: Michielan; Cavallari (83′ Schettini), Somma, Zanoni; Loconte (72′ Conti), Barbera, Mastalli (72′ Vlahovic), Bello; Ciofi, Noccioli (72′ Nardi); Andolfi. A disposizione: Paolucci, Rossi, Schettini, Vari, Lipari, Calamai Allenatore: Voria

Arbitro: Marco Calabrò di Reggio Calabria (Rosati – Panella)

Marcatori: 12′ Ciofi, 75′ Andolfi, 90′ Conti, 91′ Andolfi

Ammonizioni: Noccioli (S), Mancini (C), Loconte (S), Mancini G. (C)

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print