Vince l'Ospitaletto in casa della Dolomiti Bellunesi. Un successo che però non porterà gli arancioblù alla final four per aggiudicarsi il tricolore.

A passare in vantaggio sono i padroni di casa che al 5' la sbloccano con il gol di Cossalter. La risposta ospite arriva ed è veemente. Bertazzoli la pareggia sei minuti dopo. Ancora tre minuti e Gobbi segna il gol del vantaggio dell'Ospitaletto.

Lo stesso Gobbi si ripete ancora centottanta secondi dopo segnando la sua personale doppietta e portando a tre le marcature ospiti.

Nella ripresa la Dolomiti Bellunesi prova a reagire e trova il gol al 23' grazie ad Olonisakin. La rete però non è l'abbrivio per la rimonta con l'Ospitaletto che controlla abbastanza bene la gara.

Finisce così, l'Ospitaletto vince e chiude il gironcino triangolare a quota tre punti parimerito con il Bra. A decidere il passaggio del turno sarà proprio il Bra che giocherà con la Dolomiti Bellunesi attuale fanalino di coda.

DOLOMITI BELLUNESI - OSPITALETTO 2-3

GOL: pt 5' Cossalter, 11' Bertazzoli, 14' e 17' Gobbi; st 23' Olonisakin.

DOLOMITI BELLUNESI: Mbaye; Parlato, Tiozzo, Chiesa; De Paoli (st 39' Vintila), Mizane (st 14' Masut), Fagan, Cossalter, Mazzali (st 28' Pegoraro); Diallo, Olonisakin (in panchina: Carraro, Capacchione, Schenal, Trevisson, Vintila, Brugnolo, Marangon). Allenatore: N. Zanini. 

OSPITALETTO: Zorzi (st 27' Dallera); Kwetshu (st 19' Mozzanica), Lucenti, Bakayoko (st 17' Righetti), Cerri; Messaggi, Panatti, Guarneri; Lleshaj, Gobbi (st 24' Peli), Bertazzoli (st 11' Qeros) (in panchina: Gritti, Gualandris, Baraye, Dieng). Allenatore: A. Quaresmini.

ARBITRO: Francesco Polizzotto di Palermo(assistenti: Andrea Pelotti e Nicolò Selleri di Bologna). 

NOTE. Ammoniti: Tiozzo, Kwetshu. Angoli: 10-2 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0'; st 4'.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 19:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print