Serie D - Girone F: statistiche, cifre e curiosità

28.03.2020 22:30 di Anna Laura Giannini   Vedi letture
Fonte: corriere dello sport
Serie D - Girone F: statistiche, cifre e curiosità

Proseguono le iniziative solidali delle società di serie D per superare l'emergenza Coronavirus. Così anche nel girone F dove finora sono state disputate ventisei giornate con 234 gare, 641 reti e una media di 2,74 gol a partita. Ripercorriamone il cammino tra cifre e curiosità. 

Ha segnato quattro gol in una sola partita Pera della Recanatese. Due le triplette, quelle di Cogliati del Campobasso e Lonetti del Matelica. Cinquantacinque le doppiette, con quattro calciatori che ne hanno realizzate tre, D’Andrea dell’AT Fiuggi, Danilo Alessandro del Campobasso, Tomassini, una con la maglia del Matelica e due nel Pineto dove è tornato a dicembre, Kyeremateng del Vastogirardi.

A segno 206 calciatori: 15 della Recanatese, 14 tra le fila di Matelica, Pineto e Vastogirardi, 13 per Olympia Agnonese e Vastese, 12 per Chieti e Real Giulianova, 11 per Atletico Terme Fiuggi, Campobasso e San Nicolò Notaresco. Fra i portieri Scotti del San Nicolò Notaresco ha parato il quarto rigore stagionale, e il primo con la squadra abruzzese dopo i tre intercettati nel girone B di serie C con il Rimini. Ne hanno neutralizzati due ciascuno Mejri dell’Olympia Agnonese e Sprecacè della Recanatese.