Il Chisola non va oltre il pareggio nella trasferta ligure contro il Sestri Levante. La gara di recupero della dodicesima giornata di campionato si conclude con il risultato di 1-1, frutto di un match sostanzialmente equilibrato in cui gli ospiti hanno assaporato il vantaggio solo per pochi istanti.

La formazione guidata da Nicola Ascoli ha mostrato buone trame di gioco, specialmente nella fase di costruzione a centrocampo, ma ha dovuto fare i conti con un avversario determinato e capace di reagire immediatamente al colpo subito.

La prima frazione di gioco si è caratterizzata per l'equilibrio tattico tra le due compagini. Il Chisola ha dimostrato una buona capacità organizzativa nella zona nevralgica del campo, tessendo una manovra apprezzabile ma senza riuscire a concretizzare con precisione al momento della conclusione.

Quando l'intervallo sembrava ormai prossimo, la formazione piemontese è riuscita a sbloccare il punteggio al minuto 44. La rete porta la firma di Rastrelli, bravo a capitalizzare un'eccellente giocata individuale di Ozara, che con una progressione palla al piede ha creato i presupposti per il gol del vantaggio ospite.

La gioia del Chisola, tuttavia, è durata lo spazio di un minuto. Il Sestri Levante ha trovato il pareggio immediato grazie al proprio capitano, che ha sfruttato un calcio piazzato dal limite dell'area per rimettere in equilibrio il confronto prima del riposo.

Nella seconda metà di gara, gli uomini di Ascoli hanno cercato di riprendere in mano le redini del match, mostrando fin dai primi minuti l'intenzione di tornare in vantaggio. L'approccio alla ripresa è stato caratterizzato da una buona intensità, con la ricerca insistita del gol che potesse indirizzare definitivamente l'incontro.

Dal punto di vista difensivo, il Chisola ha amministrato con ordine, concedendo poco agli avversari e mantenendo una struttura solida. Tuttavia, sul fronte offensivo la squadra non è riuscita a sfruttare le opportunità create per chiudere i conti, mancando quella lucidità necessaria nei momenti decisivi.

Il match è quindi scivolato verso la sua conclusione senza ulteriori sussulti, con il risultato che è rimasto inchiodato sull'1-1 fino al triplice fischio finale.

 

Un punto per continuare il cammino

Il pareggio conquistato in trasferta consente al Chisola di muovere la classifica e di proseguire il proprio percorso in campionato. Se da un lato il risultato finale può lasciare qualche rimpianto per il vantaggio vanificato nell'arco di sessanta secondi nel finale di primo tempo, dall'altro la prestazione offerta testimonia la solidità e l'organizzazione di una squadra capace di tenere testa agli avversari anche lontano dalle mure amiche.

La capacità di gestire la gara nella ripresa, pur senza trovare il guizzo vincente, rappresenta comunque un segnale positivo per il prosieguo della stagione. Il punto conquistato al "Sivori" di Sestri Levante permetterà alla formazione di Ascoli di lavorare con continuità in vista dei prossimi impegni di campionato, dove sarà necessario ritrovare quella precisione sotto porta che è mancata in terra ligure per trasformare le occasioni create in gol decisivi.

Tabellino

Sestri Levante - Chisola 1-1

Sestri Levante (titolari): Tozaj, Anzalone, Madadu, Pane, Giammarresi, Piazza, Cominetti (Lunghi 14’st; Lunghi esce Tozaj 51’st.), Pio Loco (Raggio Garibaldi 45’st), Kumavicius, Salducco, Ferretti (Masini 17’ st). A disposizione: Mazzadi, Rustichelli, Tozaj, Garzia, Masini, Raggio Garibaldi, Annaloro, Lunghi, Cattaneo. All. Massimiliano Leccese

Chisola (titolari): Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio (Guzman 46’st), Azizi, Favale, Rastrelli (Marmo 42’st.)Albisetti (Scienza 33’st), Casazza. A disposizione: Marenco, Ciccone, Scienza, Vitrotti, Cesari, Guzman, Marmo, D’Elia, Deljallisi. All. Nicola Ascoli 

Ammonizioni: 26’pt. Giammarresi (SL), 32’pt. Ozara (C), 44’st. D’Iglio (C)

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 17:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print