Dopo il pareggio contro lo Scandicci, l'allenatore Nico Lelli si è presentato in conferenza stampa per commentare il risultato, riflettendo su una partita che a suo avviso meritava un epilogo diverso per la sua squadra.

"Credo che avremmo meritato un po' di più, considerate le occasioni che abbiamo creato," ha esordito Lelli. "Nel primo tempo abbiamo avuto il totale controllo del gioco, fino al momento del gol che ci ha portato in vantaggio. All'inizio della ripresa, invece, abbiamo un po' sofferto il cambio di atteggiamento dello Scandicci, che è una squadra molto ben organizzata e fisicamente solida. Hanno trovato il pareggio su una palla inattiva, e da quel momento la partita è tornata sui binari del primo tempo. Avremmo potuto essere più cinici, visto che abbiamo avuto altre occasioni per segnare."

L'allenatore ha anche affrontato il tema del calo a inizio secondo tempo. "Quando si è in vantaggio, a livello emotivo bisogna essere bravi a contrastare l'inerzia dell'avversario. Il campo non era dei migliori, non credo che raggiunga i sessanta metri, e il pressing avversario ci ha messo in difficoltà."

Sulle condizioni di alcuni giocatori, Lelli ha specificato: "Tosini ha avvertito un piccolo problema fisico ed è dovuto uscire. Per quanto riguarda la sostituzione di Nardi, è stata una scelta puramente tattica, fatta per cercare di migliorare la squadra e vincere la partita, come cerco sempre di fare."

Parlando delle ripartenze avversarie, ha aggiunto: "Quelle che ci sono capitate non ci hanno creato grossi problemi. È chiaro che il nostro modo di giocare ci espone un po' alle ripartenze, ma questo di solito non accade quando si difende con un blocco basso e una difesa ben schierata. È un rischio che il mister mette in conto."

Infine, Lelli ha concluso con una nota positiva sul ritorno in panchina di Bellazzini: "Il mister è il nostro punto di riferimento, averlo di nuovo al nostro fianco è fondamentale. Noi dello staff abbiamo cercato di dare il massimo in sua assenza, ma il suo ritorno ci darà un'ulteriore forza."

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print