Tra i profili in attesa di un tesseramento nel panorama del calcio dilettantistico italiano figura Nicolò Giust. Nato il 30 gennaio 2006, il calciatore ha vent'anni ed è di nazionalità italiana. Dal punto di vista tattico si tratta di un portiere. La sua scheda personale evidenzia una valutazione di mercato pari a 50 mila euro aggiornata a maggio 2026. Dal 1° luglio 2026 il tesserato è ufficialmente svincolato e quindi privo di vincoli contrattuali con alcuna società.
La formazione calcistica di Giust parte dal settore giovanile del Pordenone, club con il quale disputa il campionato Primavera 2 nella stagione 2022/2023, raccogliendo 10 presenze e 27 reti subite in campionato a cui si aggiunge 1 presenza con 4 gol incassati in Coppa Italia Primavera. Nella stagione 2023/2024 passa alla formazione Primavera dell'Udinese, impegnata sempre nel campionato Primavera 2, dove totalizza 4 presenze e 7 reti subite, oltre a 1 presenza senza reti incassate nella Coppa Italia Primavera. Nella medesima annata registra anche una parentesi in Serie D con la maglia del Treviso nel girone C, collezionando 1 presenza di campionato con 2 reti incassate.
Nella stagione 2024/2025 firma per il Cjarlins Muzane, rimanendo nel girone C di Serie D. Nel corso dell'annata colleziona 4 presenze in campionato con 5 gol incassati e 4 presenze in Coppa Italia Serie D con 3 reti subite, per un totale di 8 apparizioni ufficiali e 8 gol al passivo con la squadra friulana.
Il trasferimento successivo avviene nell'estate del 2025, con il passaggio a titolo gratuito alla Luparense per la stagione 2025/2026, ancora nel girone C di Serie D. Con la compagine veneta disputa 14 gare di campionato con 11 reti subite e 6 partite concluse a porta inviolata, sommando inoltre 1 presenza senza subire reti in Coppa Italia Serie D. Il consuntivo dell'esperienza alla Luparense segna quindi 15 presenze totali e 11 reti subite.
In totale, considerando le tappe tra le prime squadre in Serie D con Treviso, Cjarlins Muzane e Luparense, oltre alle gare nelle coppe di categoria, il resoconto complessivo della carriera tra i grandi per Nicolò Giust è di 24 presenze ufficiali e 21 reti incassate. Allo stato attuale il portiere classe 2006 è libero da impegni societari ed è disponibile sul mercato per l'ingaggio da parte di una nuova squadra.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:45 Barletta, casting per il ruolo di DS: da Fracchiolla a Sandro Federico per affiancare mister Paci
- 15:30 Svincolati - Difensore 35enne con trascorsi tra A, B e coppe europee
- 15:20 Paganese, colpo di scena per la panchina: ecco il futuro di Novelli
- 15:15 Lucchese, scatta la caccia al nuovo allenatore: i profili al vaglio dopo l'addio a Bernardini
- 15:00 Serie D, girone I: Reggina e Sambiase continuano a duellare, la Vibonese è lì. Avola, non chiamatela matricola
- 14:45 Stadio San Nicola, rinnovo fino a fine stagione con la SSC Bari: gli aggiornamenti sul progetto Vaughn
- 14:30 Svincolati - Portiere ventenne cresciuto tra i professionisti e la Serie D
- 14:15 Paganese, ore decisive per il dopo Novelli: riflessioni in corso e le ipotesi per la panchina
- 14:00 Serie D, girone H: La Virtus Francavilla conquista l'intera posta in casa della Turris. Il Martina insegue, non si riprende la Nocerina
- 13:45 Perugia, svolta per il passaggio di proprietà: prende quota l'ipotesi della soluzione-ponte
- 13:30 Svincolati - Terzino sinistro con oltre 200 presenze tra Serie B e C
- 13:15 Il pres. Vicidomini: «Sono stanco, pronto a fare un passo al lato, ma non lascerò la Nocerina sola»
- 13:00 Serie D, girone G: La Sarnese preme sull'acceleratore, frena la Viterbese. Inchioda il Monastir
- 12:45 Siracusa, organico ridotto e squalifiche: Cacciola attende risposte e rinforzi
- 12:30 Svincolati - 24enne terzino sinistro con trascorsi tra B e C
- 12:15 Viterbese, ambizioni al top: accordo totale con Danilo Pagni
- 12:05 ufficialeSalta un'altra panchina in Serie D
- 12:00 Serie D, girone F: L'Aquila frena, il Teramo effettua il sorpasso. Vittoria pesante per l'Ancona
- 11:45 Serie D, mercoledì si scende in campo: il programma completo tra campionato e Coppa Italia
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Ischia e Fasano
- 11:00 Serie D, girone E: Il Prato va, Gavorrano e Siena non mollano. Progresso e Ghiviborgo, così non va
- 10:30 Svincolati - Opportunità sulla corsia destra con un classe 2000 ex San Donato Tavarnelle
- 10:00 Serie D, Girone D: La Pistoiese riprende il volo, Lentigione si candida come anti-capolista
- 09:45 Palermo, un anno senza sconfitte al Barbera: tutti i numeri dei rosanero
- 09:30 Svincolati - Opportunità a centrocampo con un classe 2005 ex Portogruaro e Montebelluna
- 09:15 Renate, Magoni: «Ho grande fiducia nei miei ragazzi, in tutti...»
- 09:00 Serie D, girone C: Il Cjarlins si stacca, pari Clodiense nel posticipo. La Triestina si tira su
- 08:45 Stadio dell'Avellino, il sindaco Pizza frena: «Vogliamo studiare la proposta con attenzione»
- 08:30 Svincolati - Occasione in difesa per un classe 2004 con oltre 70 presenze tra C e D
- 08:15 Barletta, Volume lascia dopo meno di un mese: Fracchiolla in pole per la successione
- 08:00 Serie D, girone B: Il Piacenza piega il Nibbiano, la Leon si conferma da alta classifica
- 07:45 Palermo-Vicenza, tifosi veneti aggrediti prima del match: «Nessuna forza dell'ordine nel piazzale»
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con quasi 70 presenze in Serie D
- 07:15 Gubbio, addio al direttore sportivo Leo: la società cerca il successore
- 07:00 Serie D, girone A: L'Alessandria tenta la fuga, ma lo spettacolo è del Chisola
- 06:45 Arezzo, addio consensuale con Marco Chiosa: si chiude l'avventura del difensore
- 06:30 Svincolati - Difensore 25enne scuola Livorno e con esperienza tra Serie C e Serie D
- 23:45 Vuoi le notizie di calcio PRIMA di tutti? Ecco il nuovo trucco (gratis)
- 23:30 «Nessuno mi ha mai regalato nulla, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno»: si presenta Vinicio Espinal, nuovo allenatore della Dolomiti Bellunesi
- 23:15 Cittadella, sospiro di sollievo per Michele Gobbato: esami negativi e dimissioni dall'ospedale
- 23:00 «L’inizio è stato scioccante, con Ragno s’è creata una simbiosi»: la verità di Luca Vallarella, presidente della Fidelis Andria
- 22:47 Reti bianche al "Ballarin": Union Clodiense e Bassano si annullano nel posticipo
- 22:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 22:30 «La classifica ci piace ma voliamo bassi, l'obiettivo sono i 40 punti per la salvezza»: le parole di Tony Lio dopo il successo del Sambiase
- 22:15 Tegola per il Terranuova Traiana: grave infortunio al ginocchio per Davide Cardo
- 22:05 Sostieni NotiziarioCalcio.com e ricevi 80€ gratis. Sbrigati, l'offerta sta per finire!
- 22:00 Virtus Francavilla, mister Trocini: «Non siamo noi i favoriti per la vittoria finale, viviamo la classifica con estrema tranquillità»
- 21:45 «Siamo troppo spreconi, non possiamo pensare di dover segnare sempre tre gol»: l'allarme di Andrea Mandorlini nonostante il successo del Ravenna
- 21:30 «Sul campo abbiamo conquistato venti punti, la botta è stata forte ma non siamo pentiti»: parla il tecnico del Messina Alfio Torrisi
- 21:15 Il tecnico del Teramo Marco Pomante chiaro: «Meglio più uno che meno uno, ma mancano tantissime partite»