Il Ravenna porta a casa un successo importante superando il Pineto con il punteggio di 2-1, ma in casa giallorossa l'attenzione resta altissima e la vittoria non cancella gli aspetti da correggere registrati sul terreno di gioco.
Nel post-partita è il tecnico del Ravenna, Andrea Mandorlini, a presentarsi in sala stampa per analizzare la prestazione della propria squadra, alternando elogi per la reazione del gruppo a un chiaro richiamo sulla concretezza sotto porta.
«In questa fase del nostro campionato siamo troppo spreconi» dichiara subito l'allenatore della formazione romagnola, fotografando le difficoltà emerse nell'incanalare la sfida nei binari giusti fin dai primi minuti.
Il mister prosegue la sua disamina ponendo l'accento sulle occasioni non sfruttate in avvio di gara e sull'inatteso svantaggio che avrebbe potuto compromettere l'esito dell'incontro:
«Anche in questa partita abbiamo creato tanto: dopo nove minuti potevamo già essere in vantaggio, ma invece siamo andati sotto e la partita avrebbe potuto complicarsi».
Nonostante i rischi corsi, l'allenatore riconosce l'identità tattica e la forza mentale mostrata dai suoi giocatori nel ribaltare il punteggio e gestire i momenti di pressione:
«La squadra, però, ha un'idea di gioco chiara e sa come affrontare anche le situazioni più difficili».
In conclusione del suo intervento in sala stampa, l'allenatore del Ravenna ribadisce la necessità di migliorare l'efficienza realizzativa per evitare di dover compiere ogni volta uno sforzo straordinario:
«È vero, non possiamo pensare di dover segnare sempre tre gol per stare tranquilli. In questo momento sta andando così».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:00 «L’inizio è stato scioccante, con Ragno s’è creata una simbiosi»: la verità di Luca Vallarella, presidente della Fidelis Andria
- 22:47 Reti bianche al "Ballarin": Union Clodiense e Bassano si annullano nel posticipo
- 22:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 22:30 «La classifica ci piace ma voliamo bassi, l'obiettivo sono i 40 punti per la salvezza»: le parole di Tony Lio dopo il successo del Sambiase
- 22:15 Tegola per il Terranuova Traiana: grave infortunio al ginocchio per Davide Cardo
- 22:05 Sostieni NotiziarioCalcio.com e ricevi 80€ gratis. Sbrigati, l'offerta sta per finire!
- 22:00 Virtus Francavilla, mister Trocini: «Non siamo noi i favoriti per la vittoria finale, viviamo la classifica con estrema tranquillità»
- 21:45 «Siamo troppo spreconi, non possiamo pensare di dover segnare sempre tre gol»: l'allarme di Andrea Mandorlini nonostante il successo del Ravenna
- 21:30 «Sul campo abbiamo conquistato venti punti, la botta è stata forte ma non siamo pentiti»: parla il tecnico del Messina Alfio Torrisi
- 21:15 Il tecnico del Teramo Marco Pomante chiaro: «Meglio più uno che meno uno, ma mancano tantissime partite»
- 21:00 «Abbiamo fatto venticinque tiri e creato tanto, ma quello che abbiamo fatto finora non conta nulla»: le parole di mister Filippo Inzaghi
- 20:45 «Il colpevole sono io, ho sbagliato valutazioni sui calciatori ma ora pancia a terra per la salvezza»: le parole di Oscar Magoni, ds del Renate
- 20:30 Siena, mister Voria: «Ho visto l'atteggiamento che cercavo, la qualità da sola non basta»
- 20:15 «Abbiamo avuto almeno quattro palle gol e non siamo riusciti a concretizzare»: il rammarico di Michele Facciolo dopo il pari della Scafatese
- 20:00 Pistoiese, Bisoli: «Se su dieci partite ne abbiamo vinte nove...»
- 19:45 Giulianova, Del Zotti non cerca alibi dopo il tonfo: «Prestazione non all'altezza, chiedo scusa»
- 19:30 Salernitana, Di Bari: «Mercato di gennaio? Il focus è sull'immediato, dobbiamo far punti e credere nei principi di gioco»
- 19:15 «Non è stata la nostra miglior versione» – Il tecnico dell’Arzignano Di Donato non usa giri di parole
- 19:00 ufficialeIl Sestri Levante ha un nuovo direttore sportivo
- 18:50 Taranto, ufficiale l'esonero di Luca Tiozzo: caccia al nuovo tecnico rossoblù
- 18:45 Trastevere, buone notizie per Valerio Giordani: il difensore è fuori pericolo
- 18:40 Paganese al bivio dopo il pari con l'Ossese: Novelli sotto esame, idea Memushaj per il futuro
- 18:40 Barletta, addio con il ds Luigi Volume: ufficiale la risoluzione consensuale
- 18:35 ULTIM'ORA - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:30 Mister Franzini dopo Piacenza-Nibbiano: «Nel secondo tempo abbiamo fatto la miglior versione della squadra»
- 18:15 Savoia, Matachione: «Dalla Salernitana mi sarei aspettato delle scuse, la denominazione è forma ma il trattamento è stile»
- 18:00 Spal, mister Parlato: «Mi sa di occasione persa: queste partite sono le migliori e non possono essere sprecate così»
- 17:45 L'Aquila, mister Andreucci: «È un punto guadagnato, la nota positiva è che non abbiamo preso gol: il campionato è giovane e tutto può succedere»
- 17:30 Reggina, Marchionni sul cambio in porta: «A Lagonigro abbiamo voluto dare un turno di riposo»
- 17:15 Lumezzane, Sammarco: «Un punto che forse ci va stretto, la squadra ha fatto un'ottima partita nell'emergenza»
- 17:00 «I cambi hanno dato un’inerzia decisiva alla partita»: le dichiarazioni post-gara dell'allenatore del Seravezza Enrico Barilari
- 16:45 «Bisogna alzare il livello tecnico per salvarci, se non ci credessi me ne andrei a casa»: le parole di Alfredo Aglietti dopo Gubbio-Vis Pesaro
- 16:30 «I primi due gol non li posso accettare: i punti che abbiamo sono pochi ma solo per colpa nostra»: la rabbia di Leandro Greco dopo Potenza-Crotone
- 16:15 «Tre punti che ci riempiono d'orgoglio su un campo difficilissimo, ma guai a guardare la classifica»: parla Tonino Donatiello, vicepresidente della Virtus Francavilla
- 16:00 «Abbiamo fatto una grande partita, sul gol siamo stati ingenui a farci trovare scoperti»: il rammarico di David D'Antoni dopo Livorno-Ostiamare
- 15:45 Vibonese, mister Marra: «Nel primo tempo cinque occasioni nitide, poi ci siamo disuniti: è più facile correggere gli errori quando vinci»
- 15:30 Cosenza in ansia per Clemente, stop lampo e rischio lungo stop dopo il rientro affrettato
- 15:15 Novara, mister Iori: «Solo 14 giocatori di movimento, aggreghiamo la Primavera: con il Desenzano è emergenza vera»
- 15:00 «Abbiamo difeso bene ma mi porto a casa la consapevolezza che ce la giochiamo contro tutti»: le parole di Andrea Zanchetta dopo Latina-Pianese
- 14:45 Savoia, mister Formisano: «L'identità non si compra e non si baratta, stasera meritavamo più della Salernitana»
- 14:30 Cessione Perugia, dentro o fuori: scatta l'ora della verità per il futuro del Grifo
- 14:25 Gubbio, separazione ufficiale con il ds Mauro Leo: c'è la risoluzione consensuale
- 14:20 Barletta nella bufera, rottura imminente con il ds Volume dopo l'irreperibilità
- 14:00 Delusione Catania, contestazione dei tifosi e vetta che si allontana
- 13:45 «Il Siena è stato cinico, noi non siamo stati bravi a rimanere noi stessi»: l'analisi di mister Lelli dopo il ko del Ghiviborgo
- 13:30 Vicenza, mister Gallo: «Dà molto fastidio non raccogliere nulla, ma non ci sarà sempre il Palermo»
- 13:15 Livorno, mister Lucarelli: «Abbiamo 16 under 22, l'obiettivo sono i 45 punti prima possibile»
- 13:00 Santegidiese, mister Cappellacci: «Della fiducia della società me ne interessa poco, a me non cambia nulla»
- 12:45 «Stiamo costruendo qualcosa che si vede, ma difendere il primato sarebbe un errore»: le parole del tecnico del Potenza Ivan Tisci
- 12:30 Mister Torrisi: «Questa squadra può scrivere la storia e vincere tutto: guai a chi tocca il Messina