Intervenuto a Tv Campi Flegrei, nel corso della trasmissione Granata 1902, il direttore sportivo Francesco Montervino analizza il momento del Taranto in vista della gara di domenica contro la Puteolana e dopo il ko esterno contro il Bitonto.
"Dopo la sconfitta siamo stati fortunati perchè c'è stata la settimana corta e da mercoledì si è arrivati subito a domenica" - ha commentato il dirigente rossoblù - "stiamo soffrendo meno una sconfitta arrivata davvero in maniera immeritata. Ma come spesso succede nel calcio, non sempre la squadra che merita alla fine vince. In questi 3 giorni abbiamo lavorato in maniera importante per cercare di arrivare alla gara contro la Puteolana nella giusta condizione".
Mercato. "Stiamo vedendo e siamo come sempre attenti a quelle che sono le occasioni che il mercato ci potrà presentare" - ha aggiunto Montervino - "c'è una proprietà che ci dà la possibilità di intervenire se necessario e, dopo attente valutazioni con il mister, vedremo se ci saranno le condizioni per rinforzare la squadra".
Puteolana. "Si stanno rinforzando e credo che possa iniziare un cammino diverso rispetto a quello fatto finora per raggiungere la salvezza il prima possibile. A Taranto mi auguro che possano lasciarci i tre punti (sorride il ds, ndr) ma, scherzi a parte, la Puteolana è una formazione che al momento può sicuramente fare cose migliori rispetto a quelle viste finora".
Lotta al vertice. "Il campionato è particolare, ci sono tante formazioni forti e importanti. Poi molto spesso la settimana è condizionata dal Covid, perchè non si sa con quanta gente puoi lavorare. Noi stessi siamo stati vittime del Covid dopo Natale, con 18 positivi e per 43 giorni non abbiamo giocato. Al rientro abbiamo fatte 7 partite in circa 18 giorni, abbiamo sofferto dal punto di vista della condizione ma ora ci stiamo riprendendo. La lotta per il vertice è importante ma con grande onestà credo che potremo giocarci anche noi le nostre carte fino alla fine".
Taranto-Puteolana. "Credo che sarà una gara aperta, giocheremo contro un avversario che vuole salvarsi e verrà a Taranto per cercare di fare la partita e prendere punti".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:30 Palmese, c'è un "colpo" di mercato: torna Matteo Andreano
- 21:00 Modica: 12 vittorie di fila e primato, il club guarda al futuro con ambizione
- 20:30 Pro Villafranca, rinforzo d'esperienza per la difesa: arriva Degrassi
- 20:00 Campomorone, rinforzo dalla serie D: dalla Ligorna arriva Moramarco
- 19:30 ufficialeMario Dal Torrione torna alla guida della Palmese
- 19:00 Nissa al giro di boa nel girone I: primato e numeri imporanti
- 18:30 Rivasamba, doppio colpo per rinforzare il centrocampo: arrivano Sinatra e Biaggi
- 18:00 Girone C di Serie C: Michele Vano guida la classifica dei "cattivi"
- 17:30 Serie D, il punto sul girone I: caos calmoin vetta. Ko Savoia, la Reggina ingrana la marcia
- 17:00 Serie C, battaglia e cartellini nel girone B: Riccardo Ladinetti è il più sanzionato
- 16:30 Serie D, il punto sul girone H: il campionato si infiamma al giro di boa
- 16:15 Pianese, il portiere Alessandro Reali firma il suo futuro in Serie C
- 16:00 Serie C Girone A: Guarneri guida la classifica dei più sanzionati, Lorenzini e Zarpellon all'inseguimento
- 15:30 Serie D, il punto sul girone G: la Scafatese va, la Nocerina la lascia andare. Sale il Valmontone
- 15:00 Serie D Girone I, Nuova Igea Virtus la rosa più navigata: oltre 200 presenze di vantaggio su Nissa
- 14:30 Serie D, il punto sul girone F: L'Ostiamare allunga, il Teramo si inchina all'Atletico Ascoli
- 14:15 Giroletti, addio Imperia: il portiere 2005 ha già l'accordo con la nuova squadra
- 14:00 Girone H di Serie D: Barletta domina con 1.801 presenze, Nola ultima con 481
- 13:45 Grandolfo ai saluti dopo 7 gol: il Trapani ha già trovato il sostituto e arriva dalla D
- 13:30 Serie D, il punto sul girone E: soliloquio Grosseto, furia Tau. Le gerarchie al giro di boa
- 13:15 Caso Goglino, la Corte d'Appello ha deciso: squalifica tagliata, torna a gennaio
- 13:00 Esperienza nel Girone G: Costa Orientale Sarda guida con 1.920 presenze, Ischia a 419
- 12:45 Intervento riuscito e il ritorno si avvicina: la Pro Vercelli riabbraccia Pietro Passador
- 12:30 Serie D, il punto sul girone D: Lentigione e la fuga del Natale. Il Desenzano frena, il Progresso vola
- 12:15 Flop Touré e addio eccellente a Sbaffo: ecco come cambia la Sambenedettese
- 12:00 Serie D Girone F: il podio dell'esperienza vede Atletico Ascoli, Notaresco e Vigor Senigallia
- 11:45 Calciomercato, Broh ai saluti: l'Umbria o il mare di Malta nel futuro del centrocampista
- 11:30 Serie D, il girone C: Cinico Treviso. C'è una classifica spaccata
- 11:15 Empoli, il caso Belardinelli: solo 337 minuti in campo e l'ombra di due club di B sul suo futuro
- 11:00 Girone E di Serie D: Grosseto domina con 2.259 presenze, Ghiviborgo ultima
- 10:45 Panchina Novara, idea interna clamorosa: il leggendario capitano González pronto al grande salto
- 10:30 Serie D, il punto sul girone B: La Caratese rallenta, il Chievo si rialza e il Villa Valle mette la freccia
- 10:15 Milan, addio Origi: l'operazione che è costata al club quasi 14 milioni di euro
- 10:00 Serie D Girone D, Cittadella Vis Modena la rosa più navigata davanti a Lentigione (1.599)
- 09:45 La Roma deposita il progetto per il nuovo stadio di Pietralata: una Curva Sud da record per Euro 2032
- 09:30 Serie D, il punto sul girone A: la fuga del Vado e il testacoda mancato
- 09:00 Serie D Girone C: Conegliano domina la classifica dell'esperienza davanti a Cjarlins Muzane
- 08:45 Sammarese, rescinde Dall'Osso: Progresso, Sasso Marconi e non solo su di lui
- 08:30 Sora, tre club abruzzesi su Casciano: la situazione
- 08:15 Sanremese, Caldiero, Flaminia e non solo su un 22enne attaccante
- 08:00 Serie D Girone B, Castellanzese regina d'esperienza: 1.735 presenze contro le 238 del Milan Futuro
- 07:45 La Serie C su Dos Santos, autore già di 8 gol e 3 assist quest'anno in D
- 07:30 Pavia, ecco il nuovo attaccante: è un 27enne Pro Sesto e Gozzano
- 07:15 Reggina e Scafatese si sfidano per un esperto attaccante
- 07:15 La Sancataldese si rinforza in difesa: arriva il giovane Davide Federico
- 07:00 Serie D Girone A: la classifica dell'esperienza vede Saluzzo, Gozzano e Chisola sul podio
- 06:45 Barletta: una big del girone G è interessata a La Monica
- 06:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: in 13 sono attualmente in doppia cifra