Mattinata di importanti annunci in casa Teramo. Presso la sala stampa dello stadio "Bonolis" si è tenuta una conferenza che ha sancito il rinnovo dell'incarico per il direttore generale Antonio Paoluzzi e l'ingresso in società di una nuova figura, quella dell'Advisor Roberto Cocca.

Il presidente Filippo Di Antonio ha aperto l'incontro con parole di ringraziamento per il direttore uscente: «Apro la conferenza stampa ringraziando il direttore Paolo D’Ercole, per il lavoro svolto e la professionalità messa in campo in questi anni. Antonio Paoluzzi sarà ancora il direttore generale, con mansioni leggermente implementate per quel processo di crescita di cui abbiamo sempre parlato». Di Antonio ha quindi ufficializzato la prosecuzione del rapporto con Paoluzzi, sottolineando un'evoluzione delle sue responsabilità in linea con gli obiettivi di sviluppo del club.

Il focus si è poi spostato sulla figura del nuovo direttore sportivo: «Ci siamo incontrati con il direttore Micciola, ci siamo ritrovati su tutti i punti, ad ora c’è un’intesa di massima raggiunta. Nonostante questo aspetteremo la prossima settimana perché c’è ancora un campionato da finire e una partita da vincere. Appena finirà questa stagione, anche nel rispetto di Paolo D’Ercole, formalizzeremo il tutto. L’eventuale contratto non sarà biennale ma annuale». Il presidente ha annunciato un accordo di massima con il direttore Micciola, la cui ufficializzazione è rimandata alla conclusione della stagione in corso, nel rispetto dell'attuale direttore sportivo. Il contratto, in caso di formalizzazione, avrà durata annuale.

Guardando al futuro, Di Antonio ha espresso una chiara visione per il Teramo: «Ho sempre detto che per essere il presidente del Teramo bisogna essere ambiziosi, vogliamo crescere, soprattutto come gestione ed organizzazione. Dobbiamo mantenere questo principio, dobbiamo ragionare per il futuro prossimo, per chi un giorno sarà il presidente». Il presidente ha ribadito la sua ambizione per la crescita del club, ponendo l'accento sull'importanza di una solida gestione e organizzazione, con uno sguardo rivolto anche al futuro della presidenza.

In merito a possibili nuovi soci, ha aggiunto: «Abbiamo parlato con diversi imprenditori, vorrei però che al loro ingresso conoscano la società per evitare equivoci. Ci saranno degli ingressi, così come c’è stato qualcuno che ha manifestato la volontà di fare un passo indietro per problemi personali. Se qualcuno uscirà lo ringrazieremo perché ha comunque fatto tanto». Di Antonio ha confermato l'interesse di nuovi investitori, con la volontà di assicurarsi che questi abbiano una chiara comprensione della realtà del club. Ha inoltre reso noto che alcuni soci hanno manifestato l'intenzione di fare un passo indietro per ragioni personali, ringraziandoli per il loro contributo.

Infine, un accenno a un eventuale ripescaggio in Serie C: «Valuteremo eventuali graduatorie ma senza perder tempo, faremo una prima valutazione in caso di vittoria di playoff e decideremo anche in base ad una graduatoria stimata, quante possibilità reali ci sono».

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 14:21
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print