La Pistoiese ha concluso la sua amichevole contro il Ghiviborgo con un pareggio per 1-1, una partita che ha messo in mostra due volti distinti della formazione arancione, con un primo tempo di alto livello e una ripresa più equilibrata. Il match si è giocato a ritmi sostenuti, con i padroni di casa che hanno dominato la prima frazione di gioco.

Un primo tempo vivace

Dopo un breve scambio di attacchi iniziali, la Pistoiese è riuscita a sbloccare il risultato all'ottavo minuto con un'autentica prodezza di Maldonado. Su calcio di punizione da trenta metri, il centrocampista ha calciato un tiro preciso e angolato che ha sorpreso il portiere Butano sul suo palo, portando in vantaggio gli arancioni e confermando il suo momento di forma dopo il gol segnato nel match contro il Grosseto.

Pochi minuti dopo, la squadra di Andreucci ha sfiorato il raddoppio. Un'apertura precisa di Maldonado ha lanciato Pellegrino, il quale ha crossato al centro per il colpo di testa di Alagna, che è andato di poco a lato. La Pistoiese ha continuato a premere, e al 17' è stato Campagna a tentare la sorte con un eccezionale tiro a giro di sinistro che ha sfiorato la traversa.

Dopo una fase di maggiore equilibrio in cui gli ospiti si sono fatti vedere in avanti, la Pistoiese ha concluso il primo tempo con un'altra grande occasione: da un corner, Bertolo ha colpito di testa trovando una parata eccezionale dell'estremo difensore avversario. Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 1-0 per la Pistoiese.

Il secondo tempo e la rete del pareggio

Nella ripresa, i ritmi della partita sono calati notevolmente. Entrambe le formazioni hanno effettuato numerose sostituzioni, e il match si è fatto più equilibrato, senza particolari occasioni da gol. Al 32', Biagi ha provato a scuotere la partita con un potente tiro dalla distanza, che è terminato di poco sopra la traversa.

Due minuti dopo, al 35', il Ghiviborgo ha trovato la rete del pareggio con Baldacci, che ha fissato il risultato sull'1-1. Il gol ha di fatto chiuso la partita, che è terminata con questo punteggio finale.

IL TABELLINO DI FC PISTOIESE-GHIVIBORGO 1-1

FC PISTOIESE: Giuliani (Arlanch dal 1′ st), Venturini (Polvani dal 25′ st), Gennari (Baragli dal 25′ st), Bertolo (Accardi dal 1′ st); Costa (Kovalenko dal 1′ st), Rossi (Alluci dal 25′ st), Maldonado (Biagi dal 25′ st), Campagna (Sciortino dal 1′ st), Pellegrino (Brugognone dal 1′ st); Simeri (Pinzauti dal 25′ st), Alagna (Diallo dal 25′ st). A disposizione: Valentini. Allenatore: Andreucci

GHIVIBORGO: Butano, Baldacci, Ceccanti (Brisciani dal 21′ st), Signorini, Del Dotto, Vecchi (Quochi dal 34′ pt), Fischer (Ragghianti dal 25′ st), Cannarsa, Thioune, Mion (Boiga dal 10′ st), Mariotti (Citarella dal 37′ st). A disposizione: Laoluna, Souini, Panconi, Caiaffa. Allenatore: Ingenito

ARBITRO: Bianchi Edoardo di Lucca, coadiuvato da Di Legge Giacomo di Pisa e Petri Marta di Lucca

RETI: Maldonado all’8’ pt, Baldacci al 35′ st

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print