Mentre il mercato estivo è spesso sinonimo di nuovi innesti e volti freschi, la Rovato Vertovese ha scelto di puntare anche sulla continuità, annunciando un rinnovo significativo.

Negli scorsi giorni, infatti, la società ha ufficializzato la permanenza di un attaccante cresciuto nel proprio vivaio, un simbolo del percorso di sviluppo giovanile del club.

L'annuncio riguarda Souleymane Kante, attaccante classe 2006. La sua è una storia che incarna perfettamente l'impegno della Rovato Vertovese nella crescita dei giovani talenti.

Kante ha vestito i colori biancoblù fin da quando era bambino, intraprendendo il suo percorso calcistico con gli Esordienti della Vertovese e risalendo tutte le categorie giovanili fino a fare il suo esordio in prima squadra.

Dopo un'esperienza formativa con la Juniores Nazionale del Ponte San Pietro, Kante è tornato alla Rovato Vertovese nella scorsa stagione, a dimostrazione di un legame solido e radicato con il club. Il suo rinnovo non è solo un prolungamento contrattuale, ma un segnale forte della fiducia che la società ripone nelle sue capacità e nel suo potenziale.

L'annuncio si conclude con un caloroso "In bocca al lupo Souleymane", un augurio che riflette il sostegno e le aspettative riposte nel giovane attaccante. La sua conferma è un pilastro della strategia della Rovato Vertovese, che intende affiancare l'esperienza dei nuovi acquisti con la linfa vitale proveniente dal proprio settore giovanile. I tifosi sono entusiasti di continuare a vedere Kante in campo, convinti che possa dare un contributo significativo alla squadra nelle prossime sfide.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 23:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print