Nel cuore della preparazione pre-campionato, il Crotone si muove con chiarezza e determinazione. Il direttore generale Raffaele Vrenna ha fornito ai canali ufficiali del club un quadro aggiornato della situazione, rivelando i progressi compiuti e le direzioni future sul fronte del calciomercato.

La società calabrese si distingue per un'organizzazione avanzata, avendo già definito gran parte della sua ossatura, un vantaggio non indifferente rispetto a molti concorrenti in questa fase cruciale.

Vrenna ha sottolineato la lungimiranza della pianificazione rossoblù, che ha permesso di accelerare i tempi. «La gran parte della squadra è composta. Siamo avvantaggiati su questo, siamo contenti che si possa lavorare già sin dal primo giorno di ritiro con una parte dell’ossatura della squadra presente», ha dichiarato il dirigente. Questo approccio consente al tecnico di lavorare con un gruppo già coeso e definito, facilitando l'integrazione dei nuovi innesti. Vrenna ha poi spiegato la strategia di mercato in corso: «Siamo in fase di mercato aperto, tante società si stanno muovendo in entrata. Noi stiamo cercando di fare delle uscite per poi fare delle entrate importanti». La priorità è bilanciare le cessioni con arrivi mirati che possano alzare il livello qualitativo della rosa.

Analizzando il contesto competitivo in cui il Crotone si troverà ad operare, il direttore generale ha riflettuto sulle peculiarità del prossimo raggruppamento. «Il girone C è sempre quello un po’ più scoppiettante. Si fa meno minutaggio, più investimenti importanti anche se poi tutti i gironi hanno le loro difficoltà», ha commentato Vrenna. Ha evidenziato come molte squadre stiano operando con investimenti considerevoli, ma ha ribadito la ferma mentalità del Crotone: «Molte squadre si stanno muovendo in maniera massiccia, però la nostra mentalità non deve cambiare. Dobbiamo avere sempre un occhio alla sostenibilità, quella è la nostra priorità». Questo principio di sostenibilità finanziaria e gestionale resta un caposaldo irrinunciabile per il club.

Le idee sul fronte mercato sono estremamente chiare, con un focus preciso su entrate e uscite. «Stiamo valutando delle uscite importanti e altrettanto importanti saranno le entrate», ha precisato Vrenna. Ha anche menzionato i primi rinforzi già concretizzati per la retroguardia: «Abbiamo fatto Andreoni, abbiamo fatto Guerra e il reparto difensivo l’abbiamo ‘sistemato’». La parte offensiva, che nella scorsa stagione ha fornito grandi soddisfazioni, è quella su cui si concentreranno maggiori attenzioni. «Nella parte offensiva che è quella che l’anno scorso ci ha dato più soddisfazioni ci sarà da fare un discorso più importante».

La partenza di due elementi chiave come Oviszach e Vitale impone scelte oculate per mantenere alto il livello tecnico. «Se è andato via Oviszach e Vitale, giocatori importanti andranno sostituiti con giocatori altrettanto importanti. Siamo molto concentrati in questa fase del mercato», ha assicurato il DG.

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print