Anche Emanuele Santaniello sbarca a Mugnano per allenarsi con l'Equipe Campania dopo la chiusura della sua avventura a Foggia. L'attaccante napoletano si è aggregato questo pomeriggio al gruppo, sempre più competitivo per qualità e curriculum dei singoli, del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco. 

"Ho deciso di tornare qui dopo tanti anni perché so come si lavora e che tipo di organizzazione c'è - ci dice il bomber partenopeo -. È la prima estate che mi trovo a vivere da svincolato e sento il bisogno di iniziare a lavorare bene e svolgere un ritiro all'altezza di quello di una squadra vera. L'Equipe in questo senso è una struttura all'avanguardia che ci offre questa possibilità mettendoci a disposizione tutto ciò che desideriamo. Il gruppo napoletano è anche qualitativamente molto forte e questo non può che avvantaggiarci. Conto di arrivare fisicamente pronto nel ritiro della prossima squadra con cui andrò ad accordarmi". 

"Il mio desiderio è quello di restare in C - chiude Santaniello -. Sono consapevole che nell'ultima stagione col Foggia avrei potuto fare molto di più, malgrado l'impegno da parte mia sia stato sempre massimo. Ma, essendo una persona molto ambiziosa, sento in me il desiderio impellente di riscattarmi. So di avere ancora tantissimo da dare perché, a dispetto dell'età, mi sento benissimo fisicamente e mentalmente. L'Equipe da questo punto di vista ha sempre portato fortuna a quei calciatori in cerca di riscossa, quindi sono fiducioso e aspetto solo il mio momento". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 21:10
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print