Dopo aver centrato una salvezza diretta di notevole importanza nell'ultimo turno di campionato, ottenuta sul terreno del Desenzano e che garantirà alla Castellanzese la settima partecipazione consecutiva al campionato di Serie D, la società neroverde e il suo allenatore, Amedeo Mangone, si separano. La dirigenza ha infatti comunicato la decisione di non proseguire il rapporto professionale per la prossima stagione calcistica.

Si tratta di una scelta che, come ammesso dalla stessa società, non è stata semplice, specialmente considerando i risultati positivi conseguiti sul campo dall'arrivo di Mangone alla guida tecnica della squadra di Castellanza.

Il Presidente Alberto Affetti ha voluto sottolineare la complessità della decisione presa: "La scelta fatta è stata difficile, soprattutto a fronte dei risultati ottenuti nelle ultime nove partite, che hanno permesso di centrare la salvezza senza dover ricorrere alla disputa dei playout".

Il percorso di Amedeo Mangone sulla panchina della Castellanzese si conclude con un bilancio di nove partite giocate, nelle quali la squadra ha totalizzato diciassette punti, frutto di quattro vittorie (tre delle quali ottenute in trasferta) e cinque pareggi. Durante questo periodo, la formazione ha messo a segno sedici reti, subendone dieci. Questi numeri hanno permesso alla Castellanzese di concludere la stagione al tredicesimo posto in classifica, assicurandosi la permanenza nella categoria.

"La società ha fatto le proprie ponderate valutazioni e, nonostante sia stato difficile, ha optato per la non prosecuzione del rapporto" ha aggiunto il Presidente Alberto Affetti, evidenziando la riflessione che ha portato a questa determinazione.

Il massimo dirigente della Castellanzese ha poi espresso parole di ringraziamento nei confronti dell'ormai ex allenatore e del suo collaboratore: "Ringrazio sia Amedeo sia Mattia Mangone per il massimo impegno, la disponibilità e la professionalità messe in campo".

Come spesso accade nel dinamico mondo del calcio, la fine di un'esperienza professionale segna l'inizio di nuove prospettive e di un nuovo capitolo per la Castellanzese, che ora si troverà a cercare una nuova guida tecnica per affrontare le sfide della prossima stagione in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 18:56
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print