L’Ebolitana calcio 1925 si rinforza con un acquisto di grande qualità: Dario Caliendo, classe 2001, è il nuovo centrocampista biancazzurro. Un talento fortissimo, con alle spalle un'importante esperienza in Serie D, dove ha vestito le casacche di club prestigiosi come Nola, Puteolana, Grotta, Afro Napoli United e Castel San Giorgio.

La dirigenza biancoazzurra ha seguito con attenzione il percorso di Caliendo, deciso a portarlo nell'Ebolitana, per rafforzare il reparto centrale e migliorare le prospettive stagionali.

L’operazione è stata fortemente voluta dal direttore sportivo Ramon Taglianetti, che ha sfidato un’agguerrita concorrenza di club, fra cui la Battipagliese, riuscendo a strappare il calciatore in modo deciso.

Il DS quindi prosegue nella composizione del mosaico, per ultimare una rosa competitiva. A coadiuvare il DS, i suoi collaboratori Cono Di Candia e Gerardo De Vita che hanno lavorato intensamente per portare a termine l’affare. Caliendo è stato accolto con entusiasmo dal presidente Francesco D’Addino e dall’onorario Cosimo De Vita, che vedono in lui un elemento fondamentale per costruire una squadra competitiva in vista del centenario.

Il neo acquisto si presenta come un centrocampista di grande qualità tecnica, talento e temperamento, caratteristiche fondamentali per il progetto dell’Ebolitana di quest’anno.

La società punta molto su questa operazione, consapevole che Caliendo potrà portare energia e freschezza al gruppo, contribuendo a raggiungere gli obiettivi stagionali. Sotto la guida di mister Egidio Pirozzi, la squadra si prepara ad affrontare con rinnovato entusiasmo la nuova stagione, contando anche sull’apporto di questo giovane e promettente calciatore.

È un acquisto che fa sognare i tifosi, desiderosi di vedere l’Ebolitana protagonista nel campionato di quest’anno, con l’obiettivo di lasciare il segno nel centenario della società.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print