La Castellanzese 1921 ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Vernocchi, proveniente dal NovaRomentin.

Guidare il centrocampo, essere il raccordo tra la difesa e l'attacco, fornire l'assist decisivo affinché il compagno possa andare in rete è quanto auspica Alessandro Vernocchi, il play appena acquistato dalla Castellanzese.

Nato a Gallarate il 3 giugno 1998 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dapprima del Soccer Boys (otto anni) e successivamente della Pro Patria prima del trasferimento alla Reggiana - dove vi è rimasto tre stagioni - Vernocchi ha un grande bagaglio professionale alle spalle, maturato sui campi di Eccellenza, Serie D e Serie C.

Le esperienze con le casacche di Bustese Milano City, Busto 81, Caronnese, Legnano e Folgore Caratese hanno portato ad una crescita costante.

Giocatore versatile, può ricoprire tutti i reparti del centrocampo, da centrale a mezz'ala così come il ruolo di difensore centrale sia destro sia sinistro.

Nell'ultima stagione in forza ai piemontesi del NovaRomentin, squadra con la quale ha totalizzato 32 presenze e messo a segno una rete, Alessandro Vernocchi approda in neroverde, pronto a far scaldare i cuori dei nuovi tifosi. 

"Sono molto contento della scelta che ho fatto venendo a Castellanza - sono le prime dichiarazioni di Alessandro Vernocchi una volta apposta la firma sul contratto -; è mia intenzione rimettermi in gioco e fare di tutto per la squadra, dando il mio contributo affinché la società possa terminare la stagione il più in alto possibile".

In calce alla nota, si legge: "Benvenuto in neroverde Alessandro Vernocchi".  

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 18:10
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print