Potrebbero profilarsi all'orizzonte delle problematiche per la Sanremese in vista dell'iscrizione al prossimo campionato di Serie D 2025/2026. Secondo quanto ci è stato riferito, e l'elemento condizionale è d'obbligo in attesa di conferme ufficiali, sembrerebbe che diversi membri del gruppo squadra dell'ultima stagione – inclusi sia componenti dello staff che calciatori – non abbiano ancora ricevuto le ultime tre mensilità dovute.

Le informazioni in nostro possesso, che invitiamo a trattare con la necessaria cautela, indicano che solo cinque giocatori residenti nella zona avrebbero ritirato di persona gli stipendi arretrati. Per tutti gli altri, i bonifici relativi ai rispettivi emolumenti non sarebbero mai stati accreditati.

È fondamentale ricordare che, per poter procedere regolarmente all'iscrizione a un campionato, un club deve necessariamente presentare le liberatorie dei calciatori e dello staff, documenti che attestano l'avvenuto pagamento di tutte le spettanze. In assenza di tali certificazioni, la procedura di iscrizione non può essere completata, esponendo la società a serie difficoltà e, potenzialmente, all'esclusione dal torneo.

Dalla società arrivano segnali di massima tranquillità: i rallentamenti sono dovuti alla riorganizzazione dell'organigramma societario e l'ingresso di nuovi soci. La macchina amministrativa è al lavoro e tutto sarà appianato in breve termine e soprattutto in tempo utile per permettere al club di affrontare serenamente la pratica di iscrizione al prossimo campionato di serie D. Non c'è insomma da preoccuparsi, del resto il presidente Alessandro Masu è sinonimo di garanzia sotto questo punto di vista.

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print