L'Ischia anima le cronache del calciomercato con un doppio annuncio che ridisegna parzialmente l'organico a disposizione dello staff tecnico. La notizia più significativa per la piazza riguarda il reparto difensivo, che vede il gradito ritorno tra i pali di Gabriel Tanas. L'estremo difensore rientra ufficialmente in maglia gialloblù dopo aver vissuto l'ultima esperienza professionale tra le fila del Chieti F.C. 1922.

L'operazione è stata accolta con grande entusiasmo dall'ambiente isolano, che ben conosce le doti atletiche e la sicurezza che il portiere è in grado di trasmettere all'intero blocco arretrato. La scelta della dirigenza punta non solo sulla qualità tecnica e sull'affidabilità del giocatore, ma anche sulla sua profonda integrazione con il contesto locale, fattore considerato fondamentale per affrontare con la giusta grinta la seconda parte del campionato.

Parallelamente alle novità in entrata, la società ha formalizzato anche un'importante operazione in uscita che riguarda il centrocampo. Il club ha infatti reso noto di aver trovato l'accordo definitivo per la rescissione consensuale del contratto con Aboubacar Sidibe. Il calciatore chiude dunque la sua avventura sull'isola, separandosi formalmente dalla squadra con effetto immediato.

Attraverso una nota ufficiale, la SSD Ischia Calcio ha voluto esprimere un sentito ringraziamento nei confronti di Sidibe, sottolineando la serietà e l'attaccamento alla maglia dimostrati durante tutto il periodo di permanenza in gialloblù. Il club ha rivolto al centrocampista i migliori auguri per le prossime sfide professionali e per il proseguo della sua carriera sportiva, confermando lo spirito di reciproca stima alla base dell'addio.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 17:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print