La FC Pistoiese ha annunciato un importante rinforzo per il reparto offensivo in vista della nuova stagione. Lorenzo Pinzauti, attaccante di 29 anni, torna a vestire la maglia arancione dopo una precedente esperienza con il club toscano.

Pinzauti, nato nel 1994, ha iniziato la sua carriera nel Jolly Montemurlo in Serie D, per poi affermarsi nel calcio professionistico in Serie C. Il suo percorso calcistico ha raggiunto l'apice nella stagione 2022/23, quando ha contribuito in modo significativo alla storica promozione del Lecco in Serie B.

Non si tratta di un volto nuovo per i tifosi della Pistoiese. Nella stagione 2021/22, Pinzauti ha già indossato la casacca arancione, collezionando 37 presenze e lasciando il segno con 5 reti e 3 assist.

L'attaccante fiorentino si metterà subito a disposizione dell'allenatore Giacomarro, portando con sé l'esperienza maturata nelle categorie superiori e la conoscenza dell'ambiente pistoiese.

Nel frattempo, la società ha comunicato che Vincenzo Corvino non sarà presente alla prima trasferta di campionato a Fiorenzuola. L'assenza è dovuta a motivi familiari che impediscono al giocatore di unirsi alla squadra per questo importante appuntamento d'esordio.

L'acquisto di Pinzauti rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni della Pistoiese per la stagione entrante, puntando su un attaccante di provata esperienza per rafforzare il reparto offensivo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 19:33
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print