La Lavagnese ha messo a segno un importante colpo di mercato, ufficializzando l'arrivo della punta centrale Riccardo D'Antoni. Il calciatore, savonese classe 2002, si unisce alla corte del Presidente Compagnoni per rinforzare la fase offensiva della squadra.

Un profilo forgiato tra Serie C e vivaio del Torino

D'Antoni vanta un curriculum che mescola la formazione in vivai di alto livello con esperienze significative tra i professionisti. Calcisticamente è cresciuto tra il Vado e il Torino, prima di spiccare il volo nella stagione 2021/2022, quando fu ingaggiato dal Modena in Serie C.

Successivamente, il giovane attaccante ha maturato ulteriori esperienze in terza serie con la Pistoiese e ancora con il Modena.

La carriera segnata dall'infortunio e il rilancio in D

Il percorso di D'Antoni è stato segnato anche da un periodo sfortunato. Nella stagione 2023/2024, dopo essere approdato al Sestri Levante in Serie C, non ha potuto disputare neanche un minuto di campionato, vittima di un brutto infortunio al ginocchio in allenamento che lo ha tenuto fuori per l'intera annata.

Il suo rilancio è iniziato nella stagione successiva, la 2024/2025, che lo ha visto prima alla Sanremese e, a luglio di quest’anno, al Derthona nel Girone A di Serie D. Con il Derthona, D'Antoni è rimasto fino a fine novembre, mettendo a segno un gol in 8 presenze.

Un bagaglio di numeri importanti per la Lavagnese

L'attaccante arriva a Lavagna con un bagaglio di numeri che testimoniano la sua efficacia in Serie D. Il suo score totale parla di 20 presenze tra i professionisti (con 1 gol), mentre in Serie D i numeri sono più consistenti: 123 presenze e ben 29 marcature, condite da 7 assist.

Riccardo D'Antoni arriva alla Lavagnese con grandi ambizioni di ben figurare, e la società ha voluto accoglierlo con entusiasmo. Da parte del Presidente Compagnoni e di tutto lo Staff, al calciatore è stato rivolto un caloroso benvenuto in Via Riboli, con l'augurio di un fine 2025 e soprattutto di un 2026 ricco di grandi soddisfazioni.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print