Il Notaresco si è scatenato sul fronte del calciomercato, con una vera e propria raffica di annunci che delineano la spina dorsale della squadra per la prossima stagione. Il Presidente Luigi Di Battista ha comunicato una serie di importanti conferme, a cui si aggiunge un nuovo innesto per rafforzare il centrocampo, segno di una chiara strategia societaria che punta sulla continuità e sull'inserimento mirato di nuovi elementi.

Tra le riconferme, spicca quella del difensore Lorenzo Pulsoni. Il classe 2001, cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli e con un esordio in Serie D con il Castelnuovo Vomano, si appresta a vivere la sua quarta stagione consecutiva con la maglia del Notaresco. Nonostante un recente infortunio, la fiducia riposta in lui dal Presidente è totale. "Sono contento di essere rimasto a Notaresco per la mia quarta stagione consecutiva. Ringrazio il presidente per la fiducia riposta nei miei confronti, nonostante l’infortunio. Non vedo l’ora di tornare in campo per dare il mio contributo alla squadra," ha dichiarato Pulsoni, mostrando grande determinazione.

Confermato anche l'attaccante Toni Di Pasquale. Il classe 2006, alla sua terza stagione con il club, ha già avuto modo di esordire in Serie D nello scorso campionato, dimostrando il suo potenziale. Un giovane prospetto che continuerà a crescere sotto i colori rossoblù.

Infine, per il reparto difensivo, resta al Notaresco anche Tommaso Rocchi. Il classe 2007, giunto alla sua terza stagione con la squadra, ha anch'egli già esordito in Serie D. "Sono contento di essere rimasto a Notaresco e di continuare quest’avventura giunta al terzo anno. Quest’anno inizio subito in prima squadra e spero di poter fare bene," ha affermato Rocchi, proiettato verso un ruolo sempre più importante.

Il centrocampo vede la conferma di Ettore Di Sabatino. Il classe 2005, alla sua seconda stagione con il Notaresco, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate nei settori giovanili di Teramo e Ascoli, oltre ad aver vestito le maglie di Pineto, Alba Adriatica, Chieti e Vigor Senigallia. La sua presenza garantirà dinamismo e solidità in mezzo al campo.

A rafforzare ulteriormente la mediana, il Presidente Di Battista ha annunciato l'ingaggio di Nicolas Zancocchia. Il centrocampista classe 2001, formatosi nei settori giovanili di Maceratese e Sambenedettese, arriva a Notaresco dopo aver militato nel Montegiorgio e, nella scorsa stagione, nell'Urbino. "Sono molto contento di essere al Notaresco, ringrazio la società, il Direttore e il mister per aver creduto in me, non vedo l’ora di iniziare e mi auguro che faremo bene in questa stagione," ha commentato Zancocchia, entusiasta per la nuova avventura.

Questa serie di mosse di mercato testimonia la volontà del Notaresco di costruire una squadra competitiva e ben equilibrata, puntando su un mix di giovani talenti già inseriti nell'ambiente e nuovi innesti con esperienza nella categoria.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 11:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print