Il Pompei ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista rumeno Marian Galdean, un'operazione di mercato che porta alla squadra vesuviana un notevole bagaglio di esperienza nel calcio dilettantistico e professionistico italiano.

Nato nel 1989, Galdean rappresenta un innesto di qualità e maturità per il centrocampo rossoblù. Il curriculum del giocatore parla chiaro: alle spalle ha circa 250 presenze nel campionato di Serie D, massimo livello del calcio dilettantistico nazionale, a cui si aggiungono 50 apparizioni in Serie C, terza divisione professionistica. Numeri che testimoniano una carriera solida e una conoscenza profonda della categoria.

Il percorso calcistico del nuovo acquisto pompeiano si snoda attraverso numerose piazze del Sud Italia e non solo. La carriera di Galdean ha toccato diverse realtà calcistiche: dalla Virtus Francavilla al Taranto, passando per Casarano, Francavilla sul Sinni, Brindisi e Matera. Il suo palmares professionale include anche esperienze con Arzachena, Rotonda, Palmese, Termoli ed Heraclea, società che gli hanno permesso di accumulare una conoscenza approfondita del calcio meridionale e delle sue dinamiche.

Contestualmente all'arrivo del centrocampista, la società partenopea ha comunicato le cessioni di Luigi Calemme e Raffaele Spina. A entrambi i calciatori in uscita, il club ha rivolto un messaggio di ringraziamento e auguri per il prosieguo delle rispettive carriere, sia sul piano personale che professionale.

L'operazione si inserisce nella strategia di rafforzamento della rosa in vista della seconda parte di stagione, con l'obiettivo di aumentare il tasso tecnico e l'esperienza del gruppo a disposizione dello staff tecnico. L'innesto di un giocatore con oltre 300 presenze complessive tra dilettanti e professionisti potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni del FC Pompei.

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 12:25
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print