Una doccia fredda si è abbattuta sulla società FC San Giuliano City SSD arl. Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, ha emesso una sentenza che modifica gli equilibri del campionato, infliggendo una pesante sanzione al club.

Il procedimento disciplinare, avviato a seguito del deferimento depositato dalla Procura Federale in data 10 novembre 2025, ha avuto la sua udienza di discussione il 4 dicembre 2025. Al termine della seduta, il Tribunale ha deciso di intervenire con un provvedimento severo.

La Decisione Ufficiale

Il Tribunale Federale Nazionale, composto per l'occasione dai Signori:

Carlo Sica (Presidente)

Amedeo Citarella (Vice Presidente)

Gaetano Berretta (Componente)

Gianfranco Marcello (Componente)

Francesca Paola Rinaldi (Componente e Relatore)

Giancarlo Di Veglia (Rappresentante AIA)

... ha stabilito di accogliere il deferimento e di sanzionare, definitivamente pronunciando, la società FC San Giuliano City SSD arl con l'applicazione di 3 (tre) punti di penalizzazione in classifica. La sanzione dovrà essere scontata nel corso della corrente stagione sportiva.

La decisione è stata presa nella Camera di consiglio nella stessa data del 4 dicembre 2025, ed è stata depositata in pari data.

Questo provvedimento rappresenta un duro colpo per il San Giuliano City, che vedrà il suo punteggio in classifica ridursi immediatamente di tre unità. La penalizzazione inciderà in modo significativo sul percorso del club e sulle sue ambizioni stagionali, costringendo la squadra a rivedere i propri obiettivi e a lottare con maggiore intensità per recuperare il distacco. La società dovrà ora valutare le prossime mosse per affrontare le conseguenze di questa sentenza.

Sezione: Serie D / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 15:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print