Tre punti pesantissimi per il Varese, che ha la meglio per 2-1 sulla Cairese, salendo a quota 10 in classifica, a soli due punti dalla vetta occupata dal Vado. Una partita dai due volti, che ha visto i padroni di casa dominare il primo tempo e soffrire nella ripresa, come ha sottolineato l'allenatore Ciceri a fine gara.

"La cosa importante è aver conquistato i tre punti," ha commentato il tecnico. "Il secondo posto, in questa fase del campionato, conta relativamente. Quello che mi preme sottolineare è la prestazione: nel primo tempo siamo andati ben oltre le aspettative, mentre nella ripresa abbiamo sofferto contro un avversario di tutto rispetto. Ci teniamo stretto il risultato e tutto il buono che abbiamo mostrato. Il calo del secondo tempo è stato fisiologico, specialmente in questo periodo, ma bisogna anche riconoscere i meriti della Cairese. Resta il rammarico di non aver chiuso la partita prima. Ora dobbiamo solo pensare a recuperare le energie."

Ciceri ha anche elogiato i giovani del gruppo, che si sono dimostrati all'altezza della situazione: "I ragazzi più giovani hanno fatto un'ottima prova. Marangon ha disputato una grande partita, mentre Donarini e Pliscovaz sono entrati con l'atteggiamento giusto, dando un contributo importante. Sono giocatori che ci daranno una grossa mano."

L'allenatore ha poi chiarito la sua espulsione nel finale di partita: "Da giocatore mi sarei divertito con un arbitraggio così, mi sono innervosito nel finale, perché eravamo già oltre i quattro minuti di recupero. Non ho mancato di rispetto all'arbitro, ma lui ha deciso di estrarre il cartellino rosso."

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print