Celta, preso il messicano Orbelin Pineda. Accordo fino al 2027

10.01.2022 23:45 di Massimo Poerio   vedi letture
Celta, preso il messicano Orbelin Pineda. Accordo fino al 2027

La magia e la versatilità di Orbelín Pineda guideranno l'attacco dell'RC Celta, che apre questo periodo di trasferimento invernale con l'arrivo, dopo la conclusione del contratto con Cruz Azul, del nazionale messicano. Orbelín Pineda (Coyuca de Catalán, (24/03/1996) firma fino a giugno 2027 e raggiunge la squadra celeste forte di una straordinaria carriera segnata da diversi titoli di Lega e Coppa, la Coppa d'Oro e la Concacaf Champions League.

Con la Nazionale del Messico ha già superato le 40 partite e ha contribuito con sei gol e altrettanti assist, mentre nel campionato del suo paese ha segnato 32 gol e ha 29 assist.

Orbelín Pineda, il 'maguito' è un calciatore versatile, che in attacco gioca con disinvoltura e successo sia su entrambe le fasce che sull'interno e può anche occupare la posizione di centrocampista. Ha condizioni tecniche fantastiche, da cui il soprannome di mago, e una grande visione del gioco, qualità che lo hanno portato a godere di un clamoroso successo nel suo paese.

Il nazionale messicano si unirà immediatamente agli allenamenti della squadra per abbreviare il più possibile il suo periodo di adattamento, compito per il quale avrà il prezioso supporto del suo compagno di squadra Néstor Araujo.