Il Borussia Dortmund, club della Bundesliga, ha ingaggiato il nazionale belga Under 19 Julien Duranville. Il 16enne, che ieri ha completato il controllo medico obbligatorio, ha preso un impegno a lungo termine con il BVB.

L'ala Duranville, che è in dirittura d'arrivo dopo un infortunio muscolare subito in autunno, è considerato uno dei talenti più brillanti della sua annata. Ha debuttato all'età di 16 anni e cinque giorni nella squadra professionistica dei 34 volte campioni del Belgio dell'RSC Anderlecht, ha giocato sei partite nella Jupiler Pro League in questa stagione e ha segnato il suo primo gol all'inizio di settembre .

"Siamo molto contenti che Julien e la sua famiglia abbiano riposto grande fiducia in noi e che d'ora in poi indosserà i nostri colori. Julien è un'ala veloce, tecnicamente forte e creativa in cui vediamo un grande potenziale", afferma il direttore sportivo del BVB Sebastian Kehl, aggiungendo: "Vorremmo lavorare insieme nei prossimi anni per sfruttare questo potenziale e portarne avanti lo sviluppo, così come lo abbiamo già dimostrato più volte in passato con giovani talenti. Il nostro obiettivo principale ora è integrare Julien nella nostra squadra professionistica e nel nuovo ambiente il più rapidamente possibile e portarlo gradualmente al livello della Bundesliga".

Sezione: Transfer market / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 13:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print