ufficiale

Colpo Southampton in difesa. Preso Armel Bella-Kotchap

23.06.2022 11:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Colpo Southampton in difesa. Preso Armel Bella-Kotchap

Il Southampton Football Club ha completato l'ingaggio del difensore Armel Bella-Kotchap dal VfL Bochum- L'apprezzato ventenne ha firmato un contratto quadriennale sulla costa meridionale, arrivando al St Mary's dopo aver collezionato 74 presenze con la squadra della Bundesliga.

Iniziato nel gioco all'età di quattro anni al Rot Weiss Ahlen, il difensore francese è passato al Bochum nel 2017 all'età di 15 anni.

Raccogliendo rapidamente presenze in nazionale a livello di Under 18 e Under 20, Bella-Kotchap ha goduto di un aumento simile a livello di club, affermandosi come titolare in prima squadra solo sei mesi dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista con Die Unabsteigbaren.

Nato nel Nord Reno-Westfalia, il giovane ha collezionato 26 presenze quando la squadra di Thomas Reis ha vinto la Bundesliga 2 nel 2021 e ha posto fine a una pausa di 12 anni dalla massima serie.

Continuando il suo impressionante sviluppo, Bella-Kotchap ha collezionato altre 26 presenze la scorsa stagione, poiché il Bochum ha mantenuto comodamente lo status di Bundesliga.

Commentando l'acquisizione del difensore, l'allenatore del Southampton Ralph Hasenhüttl ha dichiarato: "Sono molto contento che siamo stati in grado di garantire la firma di Armel.

È un giocatore che si adatta molto bene al nostro profilo e ha un enorme potenziale, ma con il numero di partite da senior che ha già giocato può aiutarci immediatamente.

“Penso che abbia fatto la scelta perfetta nel voler unirsi a noi e ora lavoreremo con lui per assicurarci che raggiunga il suo potenziale sia per se stesso che per la squadra.

"Abbiamo già alcune opzioni molto forti in difesa e Armel aggiunge più attributi a quell'elenco".

Dopo aver completato il suo trasferimento al St Mary's Armel Bella-Kotchap ha dichiarato: “È fantastico e sono felice di essere qui. Penso che ogni giovane giocatore sogni di giocare in Premier League e io sono qui e sono felice e grato per questo.

“L'allenatore ha un grande impatto su di me. Parliamo la stessa lingua e il suo interesse per me era molto grande.

"Il club mi ha convinto e ha detto che vuole fare un progetto con me e io sono pronto per partire e lotterò per il mio posto".