Il La Palma Alghero diventerà Alghero Calcio. La decisione ufficiale è stata presa dopo una serie di incontri fra dirigenti. Il La Palma dunque si trasforma in tutto e per tutto in Alghero Calcio: i colori sociali saranno giallorosso, lo stemma sarà lo stesso utilizzato nelle ultime stagioni dalla Polisportiva Alghero che è stato disegnato da un noto designer algherese.

Il campo da gioco ufficiale sarà lo stadio Mariotti. La cordata di imprenditori è formata da ex dirigenti dell’Alghero e del La Palma.
A guidare la squadra che affronterà il prossimo campionato di Promozione è stato chiamato Giovanni Muroni già allenatore dell’Alghero alla fine degli anni 90. Proprio con Muroni, la squadra vinse il campionato di Promozione nel 1998 e da li iniziò l’escalation che l’hanno poi portata a conquistare risultati importanti.

Anche lo staff di collaboratori è quello storico della Polisportiva: magazziniere Piero Signorini; massaggiatore Vittorio Dalerci; preparatore atletico Gianni Madeddu. Sul fronte giocatori, in queste ore, si sta cercando di chiudere alcune trattative. Ci saranno alcune conferme di giocatori del La Palma, mentre si sta cercando di convincere giocatori simbolo dell’Alghero a scendere di categoria. Per i prossimi giorni è in programma un incontro fra la nuova società e i tifosi giallorossi. Staff dirigenziale, tecnico e rosa dei giocatori saranno presentati ufficialmente nei prossimi giorni.

Sezione: Altre news / Data: Sab 07 agosto 2010 alle 14:15 / Fonte: Alguer.it
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print