Il Roadshow 2k20 fa tappa in Piemonte, Calabria e Liguria

19.12.2020 00:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Il Roadshow 2k20 fa tappa in Piemonte, Calabria e Liguria

Il Roadshow 2k20 della Lega Nazionale Dilettanti prosegue spedito verso la sua conclusione costretto, causa emergenza Covid-19, a svolgersi in modalità on line. Da domani, sabato 19 dicembre, la “tre giorni” all’insegna dell’eFootball comincerà con la tappa del CR Piemonte, seguita domenica da quella del CR Calabria per chiudersi lunedì 21 con il CR Liguria.

“Pur nelle difficoltà del momento – dichiara il numero uno del calcio dilettantistico piemontese Christian Mossino - siamo contenti di rompere il ghiaccio anche in Piemonte Valle D’Aosta con l’importante e innovativa manifestazione LND dedicata agli eSports. In bocca al lupo ai partecipanti, vinca il migliore, da parte mia l’augurio è che il nostro Comitato possa ospitare la manifestazione dal vivo già nel 2021”. Per quanto riguarda la Calabria, a partire dalle ore 10, pronte a sfidarsi nelle consuete gare 1vs1 a caccia del titolo regionale: Academy Crotone, Aquile Catanzaro, Digiesse De Giorgio, Palmese, Real Cosenza, Reggiomediterranea (in collaborazione con l’Asd Reghium Esport), Sporting Club Corigliano e Vibo Calcio a 5. Otto eTeam dai quali uscirà la formazione che parteciperà alla successiva fase nazionale che, rigorosamente on line, daranno quindi vita al primo torneo regionale di questa disciplina in continua crescita ed espansione.

“La LND si conferma al passo con i tempi grazie alla lungimiranza dei propri dirigenti – così il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi - Il mondo dell’eSport rappresenta un segmento di intrattenimento capace di aggregare e di sviluppare relazioni anche in un momento difficile e di distanziamento sociale come quello in cui stiamo vivendo. Questo torneo è un primo passo verso un vero e proprio campionato regionale che stiamo pianificando con la struttura LND.  In bocca al lupo ai players che rappresenteranno la Calabria e che vinca il migliore”. Lunedì spazio alla Liguria con Athletic Club Albaro, San Teodoro Ketzmaya, Molassana Boero, Calcio Nave, Priaruggia, Forza e Coraggio, Città Giardino Marassi.